I “Lions” del Millwall FC, storico club dell’East End di Londra e Macron, azienda italiana sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche, che nel maggio scorso hanno annunciato l’accordo quadriennale di fornitura tecnica alla squadra e allo staff, hanno presentato la nuova maglia “Home” che i bianco blu indosseranno nella stagione 2018-2019.

La “Home” è un vero e proprio omaggio ai 25 anni trascorsi dal Millwall FC sul terreno del The Den, storico impianto del club inglese che venne inaugurato nel 1993 con un match amichevole contro lo Sporting Lisbona (club che tra l’altro oggi è anch’esso una squadra ‘Macron’). La maglia, che si ispira proprio alla stessa che i ‘Lions’ indossavano nella loro prima stagione al The Den, è in blu navy con collo a polo bianco con tre bottoni automatici.

La parte anteriore presenta un disegno a righe verticali, tono su tono, in grafica embossata che riprende lo stesso ‘gessato’ della maglia del 1993. Il backneck è personalizzato e sul petto a destra è ricamato il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma del Millwall FC. Un ulteriore tributo allo stadio di New Cross è lo stemma celebrativo dei 25 anni in grafica embossata posizionato sul fondo posteriore della maglia.

Il kit Home 2018-2019 si completa con shorts bianchi e calzettoni blu navy con due righe bianche orizzontali nel bordo superiore e posteriormente la scritta MFC e l’anno di fondazione del club: 1885. La vestibilità è Slim Fit e inserti in micromesh consentono una perfetta traspirazione del capo.

Per una tifoseria così legata alla squadra e alla sua maglia, Macron e Millwall FC hanno studiato e realizzato un kit veramente esclusivo, capace di unire storia, tradizione e valori del club alla qualità, al design e alla tecnicità dei capi prodotti dall’azienda italiana.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteEducamp 2018, a Leonessa quattro settimane tra sport e natura
Prossimo articoloVolley, nazionale seniores femminile, cambia lo staff medico-sanitario