Macron consolida ed espande la propria presenza nel mercato africano. The Hero Company è il nuovo partner tecnico del Canon Sportif de Yaounde’, il club calcistico più titolato del Camerun. Già dalla fine di questo mese i rossoverdi scenderanno in campo con i capi tecnici forniti dal brand italiano.

Il Canon Sportif de Yaounde’ è un club storico del movimento calcistico africano. Fondato nel 1930, ha la sua sede nell’omonima città capitale del Camerun. Nei suoi 92 anni di storia ha collezionato ben 10 titoli nazionali, 12 Coppe del Camerun, oltre a vincere in tre occasioni la CAF Champions League e una Coppa delle Coppe d’Africa. Una bacheca di trofei davvero importante. Nessuna squadra nel paese ha conquistato tanti titoli come il Canon Yaounde’ che nel decennio a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 è stato il dominatore assoluto del calcio camerunense.

“Siamo felici di poter iniziare questa partnership con il Canon Sportif de Yaounde’. – ha sottolineato Francesco Ventura, Area Manager di Macron – Una società che rappresenta la storia del calcio camerunense e africano con il quale vogliamo iniziare un percorso nel quale mettere a disposizione la qualità dei capi Macron e la capacità di rappresentare al meglio simboli, storia e valori di una grande club”.

Articolo precedentePallanuoto, Vis Nova alla prova Muri Antichi
Prossimo articoloFootball, fra seconda divisione e CIF9