Macron rafforza la propria presenza nella Liga spagnola grazie all’accordo con il Cádiz CF, club andaluso che proprio lo scorso anno ha festeggiato i suoi 110 anni di storia e la riconquista della massima divisione di calcio spagnola dopo 14 anni di assenza.  Macron e Cádiz hanno annunciato oggi l’accordo di sponsorizzazione per sei stagioni che prenderà il via dalla stagione 2021-2022.

Il Cádiz CF è stato fondato il 10 settembre 1910, ma assume questa denominazione solo nel 1936 (prima si chiamava Mirandilla FC dal nome di un collegio cristiano della città). Tra metà degli anni 80 e 90 la squadra vive uno dei suoi periodi migliori, arrivando a giocarsi la semifinale della Coppa del Re.

Lo stemma della squadra è costituito da uno scudo bicolore, giallo e blu, con al centro la figura di Ercole con al fianco due leoni e con due colonne poste sullo sfondo, immagine ripresa dal blasone della città andalusa.

La partnership tra Macron e Cádiz CF prevede fin da ora lo studio e la realizzazione dei nuovi kit gara che il club indosserà nella prossima stagione e che saranno caratterizzati dallo stile, design, tecnicità e qualità del prodotto Macron, oltre che dalla cura dei dettagli e della grafica esclusiva e personalizzata per evidenziare storia e tradizioni della squadra e del territorio.

“Siamo felici di accogliere il Cádiz CF tra i club spagnoli che hanno scelto l’abbigliamento tecnico di Macron. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Raccontare la storia e i simboli di una squadra ultracentenaria è un grande stimolo per realizzare una collezione che esprima al meglio l’identità del club e dei suoi tifosi sempre molto appassionati e presenti. Il nostro Macron Hero identifica al meglio sia chi lotta in campo, sia chi incita i propri beniamini dagli spalti”.