L’FC Carl Zeiss Jena, squadra tedesca della Turingia che nel campionato dell’Est vinse tre titoli e quattro coppe nazionali e che nella stagione 1980-1981 arrivò in finale di Coppa delle Coppe, entra nella famiglia ‘Macron’. I Blau-Gelb-Weiss (Blu-Giallo-Bianchi) e il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, hanno firmato un accordo pluriennale a partire dalla stagione 2020-2021.

L’FC Carl Zeiss Jena è stata fondata nel 1903 da alcuni operai dell’industria Carl Zeiss, marchio di livello mondiale nella produzione di prodotti ottici. Gran parte della storia calcistica di questo club è legata a quella della Repubblica Democratica Tedesca e del suo massimo campionato, la DDR-Oberliga. Oltre ai titoli e alle Coppe nazionali, l’FC Carl Zeiss Jena ottiene il massimo risultato a livello europeo partecipando alla finale di Coppa delle Coppe 1980-1981 eliminando squadre del livello della Roma, Valencia, Benfica. Nella finale di Düsseldorf i tedeschi furono sconfitti 2-1 dai sovietici della Dinamo Tbilisi.

“Siamo felici di iniziare questa partnership con un club ricco di storia come l’FC Carl Zeiss Jena.– ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Il mercato tedesco è per noi molto importante e arricchire il numero di club che hanno scelto il nostro brand e che hanno una fanbase importante e legata al club come quelli del Carl Zeiss Jena è lo stimolo migliore per poter realizzare capi esclusivi sia per la squadra, sia per i tifosi”.

Chris Förster, amministratore delegato dell’FC Carl Zeiss Jena: “Macron conferma l’assoluto interesse per la collaborazione con l’FC Carl Zeiss Jena – una scelta che i nostri partner italiani non hanno cambiato dopo la nostra retrocessione nel campionato regionale. Siamo convinti che con Macron abbiamo trovato un partner forte e affidabile per la nostra squadra del campionato regionale, nonché per la nostra seconda squadra femminile e per tutta la nostra squadra juniores. Attendiamo trepidanti l’inizio della collaborazione e, naturalmente, la fornitura dei prodotti, tra cui la maglia, che è stata progettata appositamente per noi. Inoltre, per noi, che siamo recentemente tornati ad esercitare i diritti di marketing esclusivo, è un’ulteriore conferma della nostra decisione di mantenere le redini del marketing nelle nostre mani”.

All’accordo tra Macron e FC Carl Zeiss Jena segue ovviamente lo studio e la produzione dei nuovi capi tecnici che il club tedesco indosserà nella prossima stagione e che saranno come sempre caratterizzati dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteMoto, Diversamente Disabili, nel 2020 gare ospitate all’ELF CIV e al CIV Junior
Prossimo articoloNasce il progetto Roma Volley Young di Roma 7 e Sempione