La Ternana Calcio e Macron, the Hero company e sponsor tecnico delle “Fere”, hanno presentato le nuove maglie che il club umbro indosserà nel corso della stagione 2021-2022. La Viverna, mitologico rettile alato simbolo della Ternana, caratterizza ancora le divise del club umbro che quest’anno rende omaggio anche al territorio che la squadra rappresenta.

La nuova “Home”, con collo alla coreana, conferma la tradizione del rossoverde a bande verticali con un particolare effetto grafico, in stampa sublimatica, sulle bande rosse, sia davanti che dietro. Il backneck è personalizzato con i colori, lo stemma del club e il motto, utilizzando anche caratteri latini, PIV DVRI DELL’ACCIAIO. Nel retrocollo esterno è stampata in giallo la scritta HIC SUNT FERAE. Sul petto, a destra e in giallo, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Ternana sotto al quale, in stampa sublimatica, spicca il segno della Viverna. I pantaloncini sono neri con coulisse bianche, i calzettoni sono neri con banda superiore rossoverde e con, all’altezza della caviglia, davanti il Macron Hero, dietro l’anno di fondazione del club, 1925.

La maglia “Away” ha il collo a V bordato in rossoverde, colore presente anche sui bordi manica. Il colore dominante è il bianco arricchito da una banda orizzontale rossoverde all’altezza del petto e all’interno della quale sono inseriti il Macron Hero e lo stemma del club. Nota grafica che caratterizza questo kit gara è il disegno, in stampa sublimatica, tono su tono, della Viverna che campeggia al centro della maglia. Sulle maniche sono poi presenti delle righe diagonali in grigio chiaro. Backneck interno e scritta nel retrocollo sono identiche alla versione Home. I pantaloncini sono bianchi con bordo coscia rossoverde, i calzettoni sono bianchi con al centro una banda rossoverde.