Sporting Clube de Portugal, storico club del calcio lusitano, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear e sponsor dei Leões di Lisbona, hanno presentato la nuove maglie “Home” e “Away” per la stagione 2019-2020, stagione che vedrà competere i bianco verdi sia a livello nazionale, sia internazionale con la partecipazione alla prossima edizione della UEFA Europa League.

La nuova “Home”, nel segno della tradizione, si presenta con le classiche bande orizzontali bianco verdi sulla parte anteriore della maglia, caratterizzata anche da un fine rigato orizzontale, tono su tono, in grafica embossata e sulle maniche. Il collo è a polo e il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma del club e la scritta in numeri romani MCMVI ovvero l’anno di fondazione dello squadra portoghese: 1906. Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore la patch con lo stemma dello Sporting Clube de Portugal. Nel retro collo, in grafica embossata, compare la scritta MCMVI. La vestibilità del capo è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh consente una perfetta traspirabilità.

Il nuovo kit ‘casalingo’ si completa con shorts neri con coulisse bianche e puntali verdi e calzettoni che riprendono le bande orizzontali bianche e verdi e che sono caratterizzati anteriormente dal logo del Macron Hero e posteriormente dall’acronimo SCP (Sporting Clube Portugal)

La versione “Away”, a girocollo, con due tonalità verde: più chiaro intorno al colletto, più scuro nelle due bande verticali nella parte anteriore e sulle quali sono stampate delle fini righe orizzontali tono su tono. Sul petto a a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club. Anche in questo caso nel retro collo appare, in grafica embossata, la scritta MCMVI e il backneck è personalizzato. Gli shorts sono in verde chiaro con coulisse bianche, i calzettoni più scuri con righe verdi chiare orizzontali sul bordo. In verde anche il Macron Hero e l’acronimo SCP sul polpaccio. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche alla ‘Home’.

A caratterizzare le nuove maglie dello Sporting Clube de Portugal, così come i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteKakha Kaladze assente al Premio Fair Play-Menarini
Prossimo articoloCircolo Canottieri Roma, domani c’è la Festa dell’Estate