Il Reading FC, uno dei più antichi club del calcio inglese che milita in Football League Championship, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico dei “The Royals”, proprio a partire dalla prossima stagione, hanno presentato le nuove maglie che la squadra indosserà nel 2019-2020.

La maglia “Home”, come da tradizione, si presenta a bande orizzontali bianche e azzurre, impreziosite al loro interno di una grafica optical formata da un fine rigato tono su tono, presente anche sulle maniche, sul cui bordo è inserita una sottile linea rossa. Il collo è alla coreana e il backneck è personalizzato con grafica e nome del club. Sul petto, a destra, è ricamato in blu il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, appare la patch con lo stemma del Reading FC.

Nel retrocollo è inserita, in grafica embossata, una corona, simbolo della squadra. La vestibilità è Slim Fit e gli inserti in micromesh assicurano una perfetta traspirabilità del capo. A completare il kit, gli shorts blu con coulisse bianche e puntali tricolori (rosso, bianco, blu) e i calzettoni blu con bordo alto bianco e riga rossa con il Macron Hero davanti e il simbolo della corona sul polpaccio.

La “Away” è ‘total black’ con dettagli in burgundy (rosso borgogna). Il collo è a V e il backneck personalizzato. La caratteristica che impreziosisce questo kit ‘da trasferta’ è sicuramente la grafica sublimata di righe orizzontali in tono su tono formate da una texture che riprende vari dettagli della corona, simbolo del club inglese. Sul petto, in rosso borgogna, i due loghi siliconati, a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma del Reading FC.

Stessa tonalità di rosso borgogna per la corona stampata nel retrocollo. Neri anche gli shorts e i calzettoni, questi ultimi con bordo superiore in rosso borgogna e i dettagli del Macron Hero nella parte anteriore e la corona nella parte posteriore. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche alla versione ‘Home’.

Verde fluo con design camouflage, giallo e arancione entrambe con rigato diagonale, le tre opzioni di colore per le maglie dei portieri.

A caratterizzare le nuove maglie del Reading FC, così come i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per il club britannico, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.