La Federazione Calcio dell’Albania e Macron, sponsor tecnico e azienda sempre più leader internazionale nel settore teamwear, hanno presentato a Tirana le nuove maglie che la Nazionale albanese indosserà nei prossimi impegni internazionali. I nuovi kit, realizzati in perfetta sintonia tra l’ufficio stile del brand italiano e lo staff delle “aquile”, mantengono colori e simboli della storia e della tradizione della nazionale albanese uniti all’alta qualità, alla tecnicità e al design del prodotto Macron.

La maglia “Home” che ha una vestibilità “Slim Fit” e inserti in micromesh, che contribuiscono ad una maggiore traspirabilità del capo, si conferma con il classico colore rosso. Il collo è a polo con bordi rossi, il backneck è personalizzato con il logo della FSHF e la scritta Ti, Shqipëri më jep nder (Tu Albania mi dai onore). Nella parte anteriore la maglia è arricchita da una texture in grafica sublimatica che richiama, in maniera stilizzata le ali dell’aquila, simbolo della nazionale albanese allenata da Christian Panucci.

Sul petto, a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore lo stemma dell’Albania con l’aquila a due teste e la sigla della Federcalcio albanese, FSHF. Dietro, sotto al colletto, è ricamata in nero la scritta ALBANIA. Il kit si completa con shorts neri e calzettoni rossi con al centro, anteriormente il logo macron, posteriormente la scritta FSHF.

La versione “Away” che rispecchia le stesse caratteristiche tecniche e di vestibilità della Home, così come i dettagli grafici e stilistici, è total white tranne per quanto riguarda il collo, nero, sempre a polo, con bordi rossi. Il dettaglio grafico che riprende il disegno delle ali dell’aquila è in grigio sfumato. Bianchi anche gli shorts e i calzettoni. Completamente nera la “Third” con grafica anteriore tono su tono. Dettagli rossi nel collo a polo e backneck personalizzato con il motto nazionale albanese. Il kit si completa con le maglie del portiere nelle versioni verde fluo, giallo fluo e nero.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteCalcio, Romulo firma con Lotto Sport Italia per il prossimo biennio
Prossimo articoloCiclismo, Terminillo Marathon, fra i partner c’è Red Bull