Il traguardo dei 110 anni per un club storico del calcio ungherese e mondiale come il Budapest Honvéd Football Club andava festeggiato in modo particolare e Macron, sponsor tecnico dei magiari e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, ha realizzato per l’occasione una maglia speciale per il club rossonero.

La maglia dei 110 anni è a bande verticali rossonere con collo a polo bianco con inserti in maglieria. Bianchi anche i bordi delle maniche. Il backneck è personalizzato con una banda rossa e nera sopra la quale è inserito lo stemma dell’ Honvéd Budapest sotto la quale spicca la scritta 110.

Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, leggermente più in basso, lo stemma della squadra arricchito per l’occasione dalla scritta 110.

Nel retrocollo è ricamata in caratteri dorati la scritta CSAK A KIPEST! 1909. Nella parte posteriore della maglia, sul fondo a destra, in grafica embossata, spicca il disegno del leone, simbolo della squadra ungherese.

110 anni nei quali l’Honvéd Budapest ha scritto pagine molto importanti nella storia del calcio internazionale trascinata da giocatori come Zoltán Czibor, Sándor Kocsis e soprattutto Ferenc Puskás, il più forte giocatore ungherese di tutti i tempi e in seguito grande stella del Real Madrid. Nella bacheca di questo club ci sono 14 campionati d’Ungheria, 7 Coppe d’Ungheria e 1 Mitropa Cup. Successi che sarebbero potuti essere di più, ma il quasi imbattibile squadrone degli anni ’50, guidato in panchina da Béla Guttmann, si smembrò per cause storiche e non sportive e molti dei suoi campioni, come Puskas appunto, scelsero di giocare altrove.

A caratterizzare questa maglia ‘special edition’ dell’ Honvéd Budapest, così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.