Dopo la presentazione avvenuta in febbraio dei kit ‘Home’ delle squadre che prendono parte alla seconda stagione della Canadian Premier League, campionato di calcio canadese che vede Macron nel ruolo di partner tecnico e fornitore unico ufficiale di tutti i club, sono state ora svelate anche le maglie “Away” realizzate dal brand italiano.

Come per le maglie ‘Home’ anche le versioni ‘Away’ delle squadre della Canadian Premier League sono caratterizzate da un attento studio grafico che ha dato spazio a molti riferimenti legati alla storia locale di ogni singolo club o a monumenti e simboli delle città. Maglie dal design esclusivo, caratteristica della creatività dell’ufficio stile dell’azienda italiana.

Il nero è la costante nelle seconde maglie dei club della CPL, ognuna arricchita da dettagli di colore diverso, disegni e scritte. La scelta del nero per ogni kit nasce dall’esigenza di creare una vera e propria collezione, “The City Edition”, per identificare al meglio la provenienza di ogni squadra perché in trasferta l’unica cosa che si porta della propria città è proprio la maglia Away.

La seconda maglia dell’FC Edmonton, a girocollo, anteriormente presenta una sfumatura azzurra e il disegno del palazzo del Parlamento, mentre sul retro, all’interno di una ‘macchia azzurra’ appare la scritta EDMONTON e il disegno del “Rally Rabbit”, uno dei simboli del club.

Nera con dettagli celesti anche la maglia ‘Away’ degli HFX Wanderers FC sulla quale appare il disegno che rappresenta l’Angus L.Macdonald Bridge, presente nel logo del club. In basso, sul retromaglia, la scritta HALIFAX, mentre nel retrocollo è stampata la scritta ‘the WANDERERS’. Dettagli blu laguna sulla maglia dei Pacific FC che è caratterizzata dal disegno del faro di Fisgard, simbolo della città di Victoria.

La maglia “Away” del Valour FC, anch’essa ‘total black’ ha dettagli granata e dorati. Davanti, tono su tono, ha un disegno che riprende lo skyline cittadino e posteriormente la scritta WINNIPEG. La mappa della regione di York con contorni verde fluo spicca sulla maglia degli York 9 FC. Nera con sfumature in rosso la maglia dei Cavalry FC. Il rosso è presente anche sui bordi manica e nell’interno collo. La particolare grafica rende omaggio alle vette delle montagne e ai grandi laghi vicini a Calgary.

I campioni in carica del Forge FC hanno scelto il disegno della Gore Park Fountain stilizzandolo come una fiamma per richiamare il logo del club di Hamilton e sottolineare la vocazione industriale e siderurgica della città canadese.

Per quanto riguarda l’Atletico Ottawa, club che vede come maggiore azionista gli spagnoli dell’Atletico Madrid, ha scelto un ‘total black’ con collo alla coreana e la caratteristica grafica del disegno stilizzato e bordato di rosso che rappresenta il Parlamento di Ottawa con la Peace Tower, uno dei simboli nazionali.

Ogni maglia sul petto presenta a destra il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma del club e sulla manica il logo della CPL. Tutte hanno stampato nel retrocollo il motto della Canadian Premier League: “We are MANY we are ONE”.