A una settimana dalla presentazione della nuova maglia “Home” 2019-2020, 1.FC Union Berlin, club tedesco che milita in Bundesliga, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico dei berlinesi, hanno completato la presentazione dei kit che saranno indossati dagli Eisernen, “uomini di ferro”nella stagione 2019-2020.

Come già per la “Home”, anche per “Away” e “Third” lo staff dell’1.FC Union Berlin e l’ufficio stile del brand italiano hanno studiato soluzioni grafiche e di design che rendono le nuove maglie dei veri pezzi unici sia per i giocatori, sia per i tifosi.

Il bianco è il colore dominante della nuova “Away“ con dettagli in rosso ‘union berlin’ nei bordi manica e nello spacco a V del collo alla coreana. L’intera maglia, sia fronte che retro, è caratterizzata da una grafica sublimata in bianco melange ed è personalizzata, come la Home, con il tape interno a fondo maglia e posteriormente con l’embossatura “U.N.V.E.U” sulla lunetta esterna. Sul petto, in rosso, a destra, il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club berlinese. Shorts bianchi con dettagli rossi e calzettoni bianchi con righe orizzontali (una rossa tra altre grigie) completano la divisa.

Per quanto riguarda la versione “Third”, a girocollo, la scelta è caduta sul colore grigio antracite sul quale spiccano dettagli in verde fluo sui bordi manica, sul fondo della maglia e all’interno e all’esterno del collo. Segno distintivo di questa maglia è la texture in grafica all over optical sublimata tono su tono. Anche in questo caso è presente la personalizzazione del tape interno con la scritta ripetuta “Wir Werden Ewig Leben” e l’embossatura “U.N.V.E.U” sulla lunetta esterna. Logo Macron e patch del club sono entrambi in verde fluo. Shorts e calzettoni in grigio antracite con dettagli in verde fluo. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche alle versioni ‘Home’ e ‘Away’.

A caratterizzare le nuove maglie dell’1.FC Union Berlin, così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteAtletica, Universiadi, dominio giapponese nelle prove di mezza maratona
Prossimo articoloCalcio, Macron e Lech Poznan hanno presentato le maglie per la nuova stagione