Un altro prestigioso club del calcio francese entra a far parte della ‘famiglia’ Macron. Il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, annuncia l’accordo con l’FC Nantes, squadra della Ligue 1 tra le più titolate di Francia. Il Macron Hero, icona dell’azienda italiana, spiccherà sulle maglie gialloverdi dei Les Canaris (i canarini) per i prossimi cinque anni a partire dalla stagione 2020/21.

L’FC Nantes è stato fondato durante la Seconda Guerra Mondiale, nel mese di aprile del 1943, dalla fusione di alcuni club cittadini. Da sempre i colori della squadra sono il giallo e il verde che poi erano i colori con i quali gareggiavano i migliori cavalli della scuderia del primo presidente del club e da allora i giocatori dell’FC Nantes sono soprannominati i Canaris, canarini.

Il palmares della squadra francese è molto ricco: 8 titoli nazionali (terzo club più vincente di Francia dopo Olympique Marsiglia e Saint-Étienne), 3 coppe nazionali, 3 Supercoppe nazionali e una Coppa di Lega francese. Negli anni 90 la squadra oltre a diversi successi nazionali, si mise in luce a livello europeo raggiungendo la semifinale di Champions League, quando nel 1996 venne sconfitta dalla Juventus.

“L’accordo di partnership tecnica con l’FC Nantes è importante sia dal punto di vista strategico perché consolida ulteriormente la nostra posizione nel mercato francese, sia per il prestigio e la storia di questo grande club. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Una storia e dei colori che identificano fortemente questa società e che vogliamo ‘raccontare’ realizzando una collezione unica ed esclusiva sia per quanto riguarda i kit gara che la linea di merchandising dedicata ai tifosi”.

“Siamo lieti di iniziare la nostra collaborazione con Macron. La loro professionalità e la tecnicità dei loro prodotti ci hanno convinto. – ha dichiarato Waldemar Kita, presidente dell’FC Nantes – È una società in forte crescita che ha acquisito una significativa esperienza nel settore sport offrendo abbigliamento tecnico molto performante. È importante che il Club sia in grado di costruire questo tipo di partnership di lungo termine e ambiziose“.

A caratterizzare e identificare tutti i capi realizzati per l’FC Nantes sarà la icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteAtletica, Jacobs a Rieti, Fabbri a Vicenza
Prossimo articoloCalcio, serie A, i pronostici