È senza alcun dubbio tra i risultati più significativi della stagione quello conquistato dalla Rappresentativa Allievi dello Sporting Tanas Calcio che nel 4° Torneo Città di Spoleto ha battuto nella Finale Silver il Team Ticino dopo i calci di rigore alzando così la coppa.

“Tutta la società ha manifestato grande soddisfazione per questo importante risultato”, ha dichiarato il Direttore Sportivo della società biancorossa Fabio Del Monte. “Io per primo ci tengo a fare i miei più sinceri complimenti al tecnico Di Curzio e a tutti i ragazzi che sono scesi in campo e che si sono distinti nonostante fossero dati per spacciati prima ancora di iniziare. Questa Coppa – ha sottolineato Del Monte – testimonia il grande lavoro che la società ha svolto negli anni e di come abbia investito sui giovani”.

Incredibile successo dunque per lo Sporting Tanas che nel corso della kermesse internazionale, cui hanno partecipato diverse realtà sportive del calcio professionistico tra cui Genoa, Napoli, Unicusano Ternana, Robur Siena ed altre, ha affrontato a viso aperto le altre partecipanti. Solo con i grifoni della Liguria la squadra di Giancarlo Di Curzio ha dovuto alzare bandiera bianca. “Con il Genoa c’è stata una battuta d’arresto, abbiamo perso di misura e sbagliato dal dischetto, ma i ragazzi hanno prontamente reagito con grande carattere, ritrovando la forza per voltare pagina ed arrivando così in finale dove hanno superato il Team Ticino”.

Articolo precedentePremio CONI Lazio, appuntamento al 10 aprile
Prossimo articoloTiro a volo, Bulgaria, Fioravanti d’oro, Baldinotti di bronzo