Il progetto del nuovo stadio dell’Atletico Madrid (sponsorizzato dallo sponsor-socio cinese Wanda) diventa l’occasione per rilanciare la “corporate identity” del club (attraverso l’adozione di un nuovo logotipo).

L’Atletico Madrid (Liga spagnola) ha ufficializzato che l’impianto, localizzato nell’area de La Peineta, si chiamerà Wanda Metropolitano e verrà inaugurato nella stagione 2017/18. Il nome è legato al colosso cinese Wanda group (specializzato nel settore dell’entertainment, incluso quello sportivo), che possiede il 20% del club, oltre a detenere anche i naming rights del centro di allenamento dei Colchoneros.

L’impianto sarà caratterizzato da una illuminazione hi-tech (già testata nell’attuale stadio, il Vicente Calderon): la struttura sarà dotata della Philips ArenaExperience, un sistema di illuminazione led, che colpirà con una luce intensa il terreno di gioco e le tribune. Lo stadio diventerà bianco e rosso, colori sociali del club. Questa nuova tecnologia consentirà, inoltre, di realizzare un avveniristico light show ogni volta che i giocatori realizzeranno un gol. I tifosi potranno accedere allo stadio dalla zona ovest, da un ampio giardino, e si incontreranno nella parte inferiore della struttura. Qui sarà collocato il nuovo negozio ufficiale, il museo con una superficie di 2 mila mq e altre attività commerciali. (Inchiesta/Il Corriere dello Sport – Marcel Vulpis)

 

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