Contratto “monstre” per la Juventus FC, che ha prolungato e modificato i termini del contratto con Adidas nel ruolo di sponsor tecnico e fornitore ufficiale del materiale da gara e allenamento.
Il club bianconero ha comunicato ieri che sarà sponsorizzato dal colosso tedesco fino al 2027, per un budget totale minimo da 408 milioni di euro (51 milioni di euro a stagione per i prossimi 8 anni). “Juventus Football Club S.p.A. e Adidas Italy S.p.A. (“Adidas”) hanno modificato il contratto di partnership tecnica e ne hanno prolungato la scadenza fino al 30 giugno 2027. L’attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive a partire dalla 2015/2016. Il nuovo accordo durerà otto anni a partire dalla stagione sportiva 2019/2020 fino alla stagione sportiva 2026/2027 inclusa. Durante tale periodo Adidas sarà il partner tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo minimo di 408 milioni di euro. Tale importo non include le royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita ed i premi variabili legati ai risultati sportivi” si legge nel comunicato.
E’ il più importante contratto commerciale mai siglato dal club piemontese (oltre che da una squadra di calcio italiana) nella sua storia. (fonte Sporteconomy)