Al via in casa Cagliari la nuova iniziativa a tutela del territorio, lanciata in occasione della gara con la SS Lazio: l’obiettivo è eliminare tutti i bicchieri di plastica dallo stadio.

Sono circa 4.000 i bicchieri che vengono utilizzati durante ogni partita casalinga. Da sabato verranno sostituti con bicchieri in PLA, un materiale della stessa consistenza della plastica ma col vantaggio di essere totalmente biodegradabile. Non solo tutti i bicchieri dello stadio, ma anche i piatti e le posate dell’area Hospitality e degli Sky box saranno d’ora in avanti bio. In questo modo il club, che già con #ILNOSTROIMPEGNO – campagna promossa insieme a Ichnusa e Legambiente per ripulire le aree deturpate dai rifiuti – vuole rafforzare il suo messaggio a salvaguardia dell’ambiente, contribuendo a eliminare una delle principali cause di inquinamento.
A rimarcare l’importanza di questo tema anche due beniamini rossoblù come Nicolò Barella e Leonardo Pavoletti, protagonisti in un video diffuso sui canali social.

Una Sardegna Arena sempre più green: il Cagliari sarà il primo club in serie A a lanciare una simile iniziativa, realizzata anche grazie al contributo fattivo di Ichnusa, Mood e Cagliariarena.srl, e collegata alla campagna “Un mare da salvare – Ocean Rescue” varata da Sky a tutela dei mari e degli oceani.

Articolo precedenteBasket in carrozzina, finali scudetto, S. Stefano vince anche gara 2
Prossimo articoloA Roma un trionfo di Volley per il “Memorial Favretto”: la festa dei bambini ai Fori Imperiali