Per la rubrica “Interviste D valore” SuperNews ha intervistato Edoardo Fogliarino, talento classe 2002 che si sta mettendo in mostra giocando da veterano in mezzo al campo. Fogliarino sta aiutando il Fossano a cercare la salvezza in campionato. Al momento, la storica squadra piemontese è in zona playout nel Girone A di Serie D.
Neanche 20 anni e sei già un pilastro del centrocampo del Fossano. Ti muovi come un veterano. C’è un calciatore in particolare al quale ti ispiri?
Non ho un unico giocatore a cui mi ispiro, guardo e ammiro tanti campioni. Se dovessi dirti il mio idolo, ti dico Eden Hazard.
Quali obiettivi ti sei prefissato per questa stagione?
L’obiettivo di questa stagione è sicuramente quello di ottenere la salvezza e fare una buona annata. A livello personale invece cerco di migliorare per poter continuare a rimanere ad alti livelli e poter essere un giocatore importante per questa categoria.
In questo momento il Fossano lotta per evitare gli insidiosi play-out. Com’è il clima all’interno dello spogliatoio? Dove pensi possa arrivare questa squadra?
Il clima è sereno, siamo un bel gruppo, uniti e con la voglia di lottare l’un per l’altro. Abbiamo un unico obiettivo ben chiaro nella testa: la salvezza.
Oltre al calcio, hai altri progetti per il tuo futuro?
Per ora sono concentrato sul calcio e nel tempo libero mi dedico allo studio. Al futuro ci penserò fra un paio d’anni.
Cos’è il calcio per te?
Il calcio per me è passione e dedizione. Dietro a tutto c’è un duro lavoro, sacrifici e impegni che si fanno per poter dare e fare il massimo alla domenica.

https://news.superscommesse.it/interviste-personaggi-famosi/2022/04/interviste-d-valore-fogliarino-edoardo-abbiamo-un-unico-obiettivo-ben-chiaro-nella-testa-la-salvezza-488961/

 

Articolo precedenteRally di Sanremo, l’apertura di N5 Italia va a Riccardo Rigo
Prossimo articoloRally Bellunese rinviato, Roberto Maddalosso al palo