FC Union Berlin, storico club tedesco che milita in Zweite Bundesliga, e Macron, azienda sempre più leader internazionale nel settore teamwear e sponsor tecnico della squadra berlinese, hanno svelato la nuova maglia “Home” che i biancorossi indosseranno nella prossima stagione davanti ai propri tifosi nelle gare casalinghe allo stadio Alte Försterei.

La versione “Home” per la stagione 2018-2019 rispecchia i classici colori sociali, il rosso ed il bianco. Il rosso Union Berlin domina sia nella parte anteriore che posteriore della maglia, mentre le maniche e le fasce laterali sono bianche. Sul fronte il tessuto è in jacquard con strisce verticali tono su tono. Il collo è a V con bordi in maglieria e il backneck è personalizzato. Sul retro, sotto al colletto, è ricamata, in bianco, la scritta U.N.V.E.U. (Und Niemals Vergessen Eisern Union).

Nella parte anteriore in alto a destra il logo Macron, mentre lo scudetto del club è ricamato a sinistra, lato cuore. La vestibilità è Slim Fit e gli inserti laterali in micromesh consentono una perfetta traspirabilità del capo. La divisa si completa con shorts rossi con profili bianchi sui fianchi e calzettoni rossi con bordo bianco e centralmente la scritta U.N.V.E.U. in bianco.

Colori e maglia rappresentano il forte legame che esiste tra questa squadra e i suoi tifosi, un legame che va oltre la passione puramente calcistica diventando una vera simbiosi. I tifosi dell’Union Berlin hanno contribuito direttamente alla ristrutturazione del proprio stadio, la “Vecchia Foresteria”, rinnovato ma fedele alla sua struttura originale, dove sugli spalti tifano e sul campo giocano gli Eisernen, “uomini di ferro”. La maglia rappresenta per il tifoso dell’Union Berlin un simbolo e Macron, come sempre, ha saputo cogliere questo sentimento, unendo alla tradizione e alla storia del club, qualità, tecnicità e stile per rendere il capo unico e da indossare con orgoglio.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteL’arte contemporanea sbarca a Vetralla
Prossimo articoloVolleyball Nations League femminile, le azzurre non si fermano, 3-0 alla Dominicana