Real Club Deportivo de La Coruña e Macron celebrano il 25° anniversario della vittoria della Copa del Rey 1995 quando il club galiziano sconfisse il Valencia nella finale al “Santiago Bernabeu” di Madrid.

La maglia ‘Home’ realizzata da Macron e che gli spagnoli indosseranno nella prossima stagione 2020-2021, è un chiaro omaggio a quel ‘Súper Depor’ che in quell’anno oltre alla Copa del Rey si aggiudicò anche la Supercoppa di Spagna battendo il Real Madrid in sfida doppia.

La maglia “Home”, con collo a polo, mantiene la tradizionale impostazione a bande verticali bianche e blu, più lunghe quelle centrali, più corte quelle sui fianchi, fino a diventare un angolo retto all’altezza del petto. Si tratta di un evidente richiamo alla maglia che il Real Club Deportivo de La Coruña indossava 25 anni fa quando si impose come uno dei club di riferimento del calcio spagnolo e internazionale.

Successo che viene richiamato anche nel backneck personalizzato con i colori sociali, lo stemma del club e la scritta ‘ESPIRITO ‘95’. L’omaggio al successo si trova anche nel tape elasticizzato sul fondo maglia con la scritta RC DEPORTIVO A CORUÑA 1906 CAMPIÓNS 1995 (con ogni parola intervallata da immagine della Copa del Rey). Nel retro collo è stampata l’immagine della Coppa e la scritta PEL’95.

Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore lo stemma Real Club Deportivo de La Coruña con in argento la scritta 25 ANIVERSARIO CAMPIÓNS COPA DO REI 1995. La vestibilità Slim Fit e inserti in micromesh favoriscono la traspirabilità. Il kit è completato da shorts blu con coulisse bianca, esattamente come 25 anni fa, e calzettoni blu con il Macron Hero davanti e la scritta DEPOR sul polpaccio.

La nuove “Home” del Real Club Deportivo de La Coruña così come tutti i capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per la squadra spagnola sono disponibili sul sito macron.com

A caratterizzare tutte le maglie del Depor, così come i capi tecnici realizzati da Macron per il club galiziano, è l’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.