Primaonline in collaborazione con Sensemakers propone la nuova classifica delle squadre di calcio italiane più attive sui social, dei post più performanti e un focus sui paid partnership post, ovvero la graduatoria realizzata analizzando i post delle squadre di calcio pubblicati in partnership con uno sponsor (ossia i post che risultano avere la dicitura “Partnership pubblicizzata”): sono riportati il numero di Post sponsorizzati pubblicati, il numero di Sponsor, le interazioni complessive generate nel mese, il Best Post in Partnership con il dettaglio della creatività, del copy e dello sponsor associato.

 

Se a Maggio – prima foriero di ricordi cupi per i nerazzurri – erano stati i tifosi dell’Inter a gioire per il successo della squadra in campionato, a Giugno i social hanno celebrato le premesse del grande trionfo azzurro agli Europei di calcio, arrivato a luglio. A partire dal dieci del mese, infatti, la squadra di Roberto Mancini ha cominciato a inanellare successi nel torneo e così nella graduatoria mensile stilata da Sensemaker, pur essendo confermato il primo posto della Juventus, al secondo si colloca in maniera del tutto inedita la nostra Nazionale. Al terzo posto si piazza invece la ‘beneamata’, che sorpassa i rossoneri del Milan.

Articolo precedenteFootball, Panthers campioni d’Italia
Prossimo articoloPresentate le nuove maglie della Parma Marathon