Nyon
Nyon

Sarà il Porto l’avversario della Roma nel turno preliminare di Champions league. E’ questo il responso dell’urna di Nyon. Per la cronaca nelle ultime sei edizioni, soltanto una squadra italiana ha superato il playoff che conduce alla grande Champions: fu il Milan, nel 2013, quando incontrò il Psv Eindhoven.
Le 20 squadre sorteggiate erano divise in 4 urne e separate in due blocchi. Campioni: Viktoria Plzen (R.Ceca), RB Salisburgo (Aut), Celtic (Sco), Apoel Nicosia (Cip), Legia Varsavia (Pol). Non teste di serie: Dinamo Zagabria (Cro), Ludogorets (Bul), Copenaghen (Dan), Hapoel Beer-Sheva (Isr), Dundalk (Irl). Non campioni: Manchester City (Ing), Porto (Por), Villarreal (Spa), Ajax (Ola), Bor. Mönchengladbach (Ger). Non teste di serie: Roma, Steaua (Rom), Monaco (Fra), Young Boys (Svi), Rostov (Rus). Gare di andata 16-17 agosto, ritorno 23-24 agosto. Le dieci vincitrici si uniranno alle ventidue già qualificate per la fase a gironi, il sorteggio si terrà a Montecarlo giovedì 25 agosto.

Uefa best player
Uefa best player

Per la cronaca l’Uefa ha comunicato con l’occasione anche i tre candidati al premio “Uefa best player” 2015/2016: Griezmann, Ronaldo e Bale. Fuori dal podio Suarez (4°), Messi (5°) e Buffon (6°). Il vincitore sarà annunciato anche in questo il 25 agosto.

 

Articolo precedenteRio 2016 fra cerimonia inaugurale, mascotte e video
Prossimo articoloCalcio, Champions, i sorteggi preliminari