Dopo le due settimane di ritiro pre-campionato a Pejo in Val di Sole, nel cuore del Trentino, il Cagliari – tornato in Sardegna per la seconda fase di preparazione in programma ad Aritzo dal 25 al 29 luglio – presenta le maglie “Away” e “Third” per la stagione 2017-2018, realizzate da Macron, sponsor tecnico della società sarda. Anche in questa occasione la stretta collaborazione tra il club e l’ufficio stile dell’azienda bolognese ha permesso la produzione di capi che uniscono storia e tradizione ad aspetti innovativi e di fashion design.

Le nuove maglie sono acquistabili presso il Cagliari 1920 Store, i Macron Store, sui siti web del club sardo e di Macron e presso tutti i rivenditori autorizzati Macron.

La maglia “Away” è bianca con due grandi bande orizzontali rossoblu sul petto. Inserti rossoblù anche all’interno del collo a V in tessuto e sui bordi delle maniche. La vestibilità è Slim e sono presenti i classici inserti in micromesh su tutto il retro della maglia per aumentare traspirabilità e leggerezza. Dietro, sotto il colletto, è ricamato il nome della società “Cagliari 1920”. Nel corpo, sotto le due bande rossoblù, sono presenti righine orizzontali embossate fronte maglia. In alto a destra il logo Macron in bianco, a sinistra, lato cuore, lo scudetto del club con i 4 Mori.

La versione “Third” è completamente rossa e mantiene tutte le caratteristiche tecniche e di vestibilità delle altre versioni. Nella sua parte frontale la maglia è divisa verticalmente in due con la parte sinistra arricchita da righine verticali embossate, mentre a destra, in basso, appare la stampa, tono su tono, dallo stemma dei 4 Mori. Dietro, sotto il colletto, è ricamato il nome della società “Cagliari 1920”. In alto a destra il logo Macron in bianco, a sinistra, lato cuore, lo scudetto del Cagliari.

Per quanto riguarda la maglia del portiere, due versioni, una nero e grigio scura con, frontalmente, una grafica a righe diagonali in stampa sublimatica tono su tono, mentre per la seconda la scelta è caduta sul colore oro con identica proposta grafica a righe diagonali tono su tono. Entrambe hanno inserti in miscromesh anche sul retro per consentire il massimo della traspirabilità.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteRugby a 13, Lirfl, delusione-Aquila Neroverde, Marozzi e Tinari: “La finale? Peccato”
Prossimo articoloCalcio, Alessandro Antonello nuovo Ceo dell’FC Inter