Il BV Vitesse, storica società del calcio olandese, e Macron, azienda sempre più leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato le nuove maglie 2018-2019 che il club di Arnhem indosserà nella prossima stagione di Eredivisie, sia nelle gare casalinghe sul terreno del Gelredome, sia in quelle in trasferta.

La maglia “Home” mantiene i tradizionali colori giallo e nero a righe verticali in stampa sublimatica. Il collo è alla coreana con vela in maglieria sagomata e il backneck è personalizzato con lo stemma del club olandese e il disegno di un’aquila in volo. Sul petto, a destra, il logo Macron, e a sinistra, lato cuore, il dettaglio dell’aquila bicipite embossata sotto allo scudetto del BV Vitesse. Sul retro, sotto al collo, è ricamata la scritta EST.1892, data di fondazione della squadra. Il kit si completa con la doppia possibilità di shorts e calzettoni bianchi con dettagli giallo neri oppure shorts e calzettoni neri. La vestibilità è Slim Fit con inserti in micromesh che assicurano una perfetta traspirabilità.

La versione “Away” è in blu navy con collo alla coreana con vela in maglieria sagomata, così come i bordi dei polsi manica. Sulle maniche, in azzurro fluorescente, il dettaglio stilistico che caratterizza questa nuova maglia realizzata dall’ufficio stile dell’azienda bolognese: una grafica stilizzata che richiama il disegno delle ali d’aquila. Sul petto, sempre in azzurro fluo, il logo Macron e a sinistra, lato cuore, lo stemma del BV Vitesse. Sul backneck personalizzato l’etichetta gialla con lo scudetto del club e l’aquila nera in volo. La divisa comprende anche shorts in blu navy e calzettoni blu navy con una banda verticale neon blu al centro ‘spezzata’ dalla scritta VITESSE in bianco. Le caratteristiche tecniche e di vestibilità sono identiche alla versione ‘Home’.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteAtletica, Fiamme Gialle, arrivano le congratulazioni per Filippo Tortu
Prossimo articoloCanottaggio, Coppa del Mondo, Italremo sugli scudi