Il BV Vitesse, storica società del calcio olandese, e Macron, azienda sempre più leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato le nuove maglie 2018-2019 che il club di Arnhem indosserà nella prossima stagione di Eredivisie, sia nelle gare casalinghe sul terreno del Gelredome, sia in quelle in trasferta.
La maglia “Home” mantiene i tradizionali colori giallo e nero a righe verticali in stampa sublimatica. Il collo è alla coreana con vela in maglieria sagomata e il backneck è personalizzato con lo stemma del club olandese e il disegno di un’aquila in volo. Sul petto, a destra, il logo Macron, e a sinistra, lato cuore, il dettaglio dell’aquila bicipite embossata sotto allo scudetto del BV Vitesse. Sul retro, sotto al collo, è ricamata la scritta EST.1892, data di fondazione della squadra. Il kit si completa con la doppia possibilità di shorts e calzettoni bianchi con dettagli giallo neri oppure shorts e calzettoni neri. La vestibilità è Slim Fit con inserti in micromesh che assicurano una perfetta traspirabilità.
La versione “Away” è in blu navy con collo alla coreana con vela in maglieria sagomata, così come i bordi dei polsi manica. Sulle maniche, in azzurro fluorescente, il dettaglio stilistico che caratterizza questa nuova maglia realizzata dall’ufficio stile dell’azienda bolognese: una grafica stilizzata che richiama il disegno delle ali d’aquila. Sul petto, sempre in azzurro fluo, il logo Macron e a sinistra, lato cuore, lo stemma del BV Vitesse. Sul backneck personalizzato l’etichetta gialla con lo scudetto del club e l’aquila nera in volo. La divisa comprende anche shorts in blu navy e calzettoni blu navy con una banda verticale neon blu al centro ‘spezzata’ dalla scritta VITESSE in bianco. Le caratteristiche tecniche e di vestibilità sono identiche alla versione ‘Home’.
Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.