Il 25 maggio 1992 al Wembley Stadium il Blackburn Rovers sconfisse 1-0 il Leicester City nella finale Playoff per accedere alla Premier League. Un successo che riportò il Rovers nella massima serie del calcio inglese, un ritorno atteso per ben 26 anni. A quella finale e alla maglia che il Blackburn indossava in quel giorno di maggio, Macron, the Hero company e sponsor tecnico del club inglese, si è ispirata per realizzare la nuova ‘Third’ che è anche una particolare Anniversary Edition. Un omaggio, dopo quasi 30 anni, a quella squadra che riportò i colori biancoblù in un campionato che nel 1888 proprio il Blackburn Rovers aveva contribuito a fondare.

La nuova “Third” ha il collo a polo bordato di blu con chiusura a tre bottoni, blu anche i bordi manica in maglieria. Il colore della maglia è giallo proprio come la divisa indossata dai Rovers capitanati allora da Kevin Moran e che si aggiudicarono la sfida con Leicester City grazie al rigore realizzato da Mike Newell. La maglia, oltre al backneck personalizzato con etichetta blu con logo del club al centro, ha il tape tergisudore sul quale è impresso Anniversary Edition. Sul petto, a destra, in stampa siliconata e in blu, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore lo stemma del Blackburn Rovers. Nel retrocollo esterno, sempre in blu, è stampato in caratteri gotici il motto del club: Arte et Labore.

La maglia è caratterizzata graficamente, sia davanti che dietro, da un disegno sublimato ed embossato, tono su tono, raffigurante una serie di figure geometriche tra le quali spiccano, in primo piano, dei rombi. Il kit gara è completato da pantaloncini gialli con coulisse bianche e bande blu laterali, insieme ai calzettoni gialli con sottile riga blu orizzontale nel bordo superiore. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto principale utilizzato è Softlock e la presenza di inserti in micromesh assicurano al capo una perfetta traspirabilità.

Macron conferma la capacità di realizzare capi tecnici di alta qualità e tecnicità che sanno nello stesso tempo, grazie ad un’attenta ricerca e cura dei dettagli, ricreare le emozioni di un tempo, trasferendole dagli ‘eroi’ del passato, e facendole indossare agli ‘eroi’ che oggi scendono in campo vestendo i colori del Blackburn Rovers.