Una maglia speciale, firmata Peroni, per celebrare i 110 anni di Bari Calcio. In occasione dell’anniversario della società biancorossa, nella serata di ieri, 15 gennaio, presso il Demodè Club (Via dei Cedri 14, Modugno), il FC Bari 1908 ha incontrato stampa e tifosi per presentare la nuova divisa che i calciatori indosseranno durante i prossimi incontri di Campionato contro Cesena ed Empoli. Una maglia che ripercorre simbolicamente 110 anni di passione, la stessa che ancora oggi guida i sostenitori in casa e in trasferta e che lega tutti i baresi ad un marchio che ha fatto la storia della città.

Era il 15 gennaio del 1908 quando a Bari fu fondata la prima società calcistica cittadina. Una squadra che in 110 anni di storia ha mantenuto immutati i colori sociali: il bianco e il rosso. Gli stessi di Birra Peroni, presente a Bari fin dal 1924, che da ottobre dello scorso anno accompagna la FC Bari 1908 nell’avventura del campionato cadetto. Due realtà con un’unica missione, essere sempre vicini ai propri tifosi.

“Siamo davvero orgogliosi di celebrare da protagonisti questo anniversario” – ha detto Pierluigi Quattrini, Sponsorship & Events Manager di Birra Peroni che ha aggiunto: “Birra Peroni è parte della storia e dell’identità della città di Bari. Quest’anno con Peroni sulla maglia del FC Bari 1908 il sogno di molti è diventato realtà, con due simboli storici della città che, rinsaldando il loro legame, hanno deciso di scendere in campo uniti per difendere e sostenere, insieme, i colori biancorossi”.

Peroni, è la bionda italiana per eccellenza. Nata nel 1846, è una birra di alta qualità prodotta, oggi come allora, solo con ingredienti selezionati come il Malto 100% italiano, frutto di una speciale qualità di orzo seguito con cura durante tutte le fasi della filiera. Peroni, prodotta attraverso un processo a bassa fermentazione e con una gradazione di 4.7% vol., si distingue per il suo colore giallo paglierino e il suo gusto moderatamente amaro, equilibrato di luppolo e malto.