L’AS Saint-Etienne, club militante nella Ligue1 (ha chiuso il campionato al 7° posto nella passata stagione) e di proprietà di Bernard Caiazzo e Roland Romeyer, sta per essere ceduto ad un nuovo acquirente (di passaporto americano). La presidenza del club, infatti, è in trattativa con PEAK6, un fondo di investimento con diverse quote azionarie tra il Dundalk FC (Irlanda – milita in Premier division; quest’anno è arrivata seconda), l’AFC Bornemouth (Inghilterra – 12° quest’anno in Premier league) e l’AS Roma.

Ecco quanto si legge in una nota diramata dalla stessa società francese sul sito ufficiale asse.fr: “PEAK6 ha intenzione di nominare Jerome De Bontin come presidente del club”. Lo stesso azionista ha poi rilasciato le seguenti dichiarazione: “Siamo estremamente orgogliosi di avviare trattative esclusive con Bernard Caiazzo e Roland Romeyer. Il Saint-Etienne e’ uno dei piu’ grandi club francesi, con una storia prestigiosa e valori forti. Non vediamo l’ora di contribuire a nuovi successi”.

Secondo la testata francese L’Equipe i negoziati condotti per diversi mesi “hanno avuto successo qualche settimana fa, con la firma di un accordo di principio sulla vendita di tutte le azioni del club”. L’acquirente sarebbe “un uomo d’affari americano vicino a Maxim Demin, il russo proprietario del club di Premier League, AFC Bournemouth“.

Nel frattempo l’attuale dirigenza dell’ASSE ha stretto e prolungato un accordo di partenariato con la SEM (Saint-Etienne Metropole) per la gestione di una serie di spazi privati presenti nell’area dello stadio “Geoffroy Guichard” per future attività commerciali. Il nuovo accordo impegna i due soggetti (ASSE e SEM) fino al 2030 e rientrerà sicuramente nel pacchetto di opportunità future che la Peak6, in caso di chiusura dell’accordo, si troverà a gestire nei prossimi anni. (Sporteconomy.it)

Articolo precedenteVolley, Tuscania, Panciocco arriva dal Club Italia
Prossimo articoloCalcio, Ssd Roma VIII, I categoria, Fagotti: “Niente domanda di ripescaggio, ripartiamo da Fiaschetti