Macron e la Federazione Calcio dell’Armenia hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

La maglia “Home” è completamente rossa fatta eccezione per il collo a polo blu con profili arancio, nel rispetto di tutti e tre i colori della bandiera nazionale che è ricamata al centro delle spalle sotto il colletto. Il backneck è personalizzato con la scritta in lingua armena “Nazionale, orgoglio mio.“ Dietro, in basso, in grafica embossata spicca un dettaglio dello stemma dell’Armenia ovvero il monte Ararat con sulla sua cima l’Arca di Noè.

Davanti, in basso a sinistra, in grafica embossata, un ampio dettaglio del logo della Federazione armena. In alto a destra il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, è cucito lo stemma nazionale composto da un leone e un’aquila dorati che sostengono uno scudo nel quale sono presenti simboli antichi e moderni, stemma che viene riproposto in grafica sotto la stessa patch. La divisa Home si completa con shorts e calzettoni rossi.

La maglia “Away” che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche della “Home” con vestibilità Slim Fit e inserti in micromesh per migliorarne la traspirabilità, è bianca con bordi blu sulle maniche e intorno al collo a polo con profili arancio. Backneck personalizzato con la scritta “Nazionale, orgoglio mio“ e bandiera armena ricamata dietro sotto al collo. Identici anche i particolari grafici sia nella parte anteriore che posteriore della maglia. Shorts e calzettoni sono bianchi.

Queste nuove divise nascono dalla stretta collaborazione dei designer dell’ufficio stile di Macron e i dirigenti della Federazione, sotto l’egida dalla UEFA. Con questo kit Macron è fiera di accompagnare la Nazionale dell’Armenia nella UEFA Nations League e nelle qualificazioni agli Europei 2020.