Nella sede viterbese dell’associazione italiana arbitri, si è svolta una riunione con due qualificati rappresentanti del settore tecnico dell’Aia nazionale, Andrea Sorrentino e Giorgio Fortunati.

I fischietti di Viterbo hanno potuto così ascoltare i consigli e le indicazioni dei due colleghi più esperti. Il presidente della sezione di Viterbo, Luigi Gasbarri, ha incoraggiato gli iscritti a porre domande e quesiti. “Abbiamo la possibilità di ascoltare le parole del settore tecnico – ha detto Gasbarri – a Andrea e Giorgio, che ringrazio per essere intervenuti, potete porre delle domande e soddisfare la vostra sete di conoscenza del regolamento. Non tenete dubbi dentro di voi, siamo tra amici e loro sono a vostra disposizione, sfruttiamone l’esperienza”.

L’incontro è stato ricco di contenuti e informazioni. Proiettando dei video i due esperti hanno illustrato e spiegato le decisioni arbitrali alla numerosa platea degli arbitri di Viterbo. Tra questi anche il nutrito gruppo dei neo promossi, freschi di corso e di esame che non hanno mancato l’appuntamento per approfondire ulteriormente la loro cultura arbitrale, facendo tante domande ai due ospiti.

“Con queste domande – ha detto Andrea Sorrentino – cari colleghi neo arbitri, non fate che impreziosire questa serata. State dimostrando un forte attaccamento alla maglia di arbitro. Grazie per questo interesse e per le domande che state facendo volte ad approfondire la vostra conoscenza regolamentare a beneficio di tutti. In bocca al lupo per la vostra carriera”.

Infine, il Presidente Luigi Gasbarri ha omaggiato i due ospiti e li ha ringraziati ulteriormente per la loro presenza.

Articolo precedenteSci, Campo Felice, la “decima” del Città di Roma Gran Premio Aria Sport
Prossimo articoloTav, invernale da record per il settore giovanile