La Concept 2, nonostante il difficile momento che stiamo vivendo, non rinuncia ad offrire ai propri atleti e a tutti gli appassionati, manifestazioni di alto livello nelle quali cimentarsi agonisticamente, sia pure a distanza.
Domenica 21 febbraio 2021 si disputerà la terza edizione del C2 Italian BikeErg Championships che a causa della pandemia quest’anno sarà in versione virtuale! La manifestazione, per la quale si sono già aperte le iscrizioni vedrà protagonisti in ogni parte d’Italia e dall’estero, ognuno nella propria sede, i virtuosi della pedalata e gli amanti della bicicletta da palestra. Le BikeErg C2 si collegheranno insieme via internet, di modo che gli atleti si possano allineare in tempo reale per una vera e propria gara. L’andamento della prova sarà visibile sullo schermo del PC, dove anche gli atleti saranno visibili, collegati tra loro tramite web camera.
Diverse le prove in programma predisposte dagli organizzatori.
Divisi per categoria gli atleti si cimenteranno in tre diverse prove individuali: una gara di 30 minuti, una prova di un minuto e una sulla distanza dei 4000 metri.
E’ inoltre in programma una spettacolare gara a squadre con team formati da quattro elementi, di cui uno dovrà essere obbligatoriamente una donna che copriranno cumulativamente 4000 metri.
La manifestazione andrà in live streaming sul profilo facebook concept2 italia. L’inizio delle gare è previsto per le ore 9.00.
Le iscrizioni al 3° C2 Open BikeErg Championships 2021 si possono effettuare on line sul sito www.ergevents.it entro le ore 24 di Domenica 14 Febbraio 2021. La quota di iscrizione è di 10 Euro per le gare individuali e di 32 Euro per i team.