Dopo il calcio e il rugby, Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, arricchisce ulteriormente la sua già importante presenza sul mercato del Regno Unito entrando anche nel mondo del basket grazie alla partnership tecnica con la British Basketball Federation che l’azienda italiana ‘vestirà’ per le prossime 4 stagioni. Il team Gran Bretagna indosserà per la prima volta le maglie Macron alle qualificazioni FIBA 3×3 Europe Cup e alla League of Nations Under 23 3×3 alla fine di questo mese. Per quanto riguarda invece le divise ufficiali realizzate per i team senior, maschili e femminili, il debutto è previsto a partire dagli incontri in programma dal prossimo novembre, in attesa del primo torneo internazionale, EuroBasket 2022.

La British Basketball Federation è l’ente che unisce le tre federazioni di pallacanestro britanniche (inglese, scozzese e gallese) e che coordina l’attività delle nazionali, maschili e femminili, che rappresentano la Gran Bretagna nei tornei internazionali per nazioni gestiti dalla FIBA. La Nazionale maschile ha da poco conquistato l’accesso alla fase finale degli Europei 2022 dimostrando una grande crescita e battendo compagini nazionali sulla carta più accreditate del quintetto britannico, come Germania e Francia. Il successo su quest’ultima, 94-73 a fine febbraio valido per le qualificazioni ad EuroBasket, rappresenta anche la vittoria più prestigiosa per ranking dell’avversario mai ottenuta dalla Nazionale britannica.

Uno spirito vincente che il Macron Hero rappresenta in pieno. Chi veste Macron fa parte di un team che lavora insieme per progredire e per vincere. L’abbigliamento tecnico che Macron fornirà alla British Basketball Federation è all’avanguardia e ad alte prestazioni e si distingue per tecnicità, design e attenzione ai dettagli. L’accordo prevede la fornitura di kit gara, abbigliamento training e tempo libero per giocatori e staff delle nazionali maschili e femminili.

“Il Regno Unito è uno dei nostri mercati più importanti – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – e poter portare la qualità ed esclusività dei nostri prodotti anche nel mondo del basket britannico ad alto livello è per noi molto importante. La British Basketball Federation e le sue nazionali stanno ottenendo grandi risultati e siamo felici che il Macron Hero possa accompagnare i team britannici nei prossimi importanti impegni a livello internazionale”.

Il chairman della Federazione britannica, Toni Minichiello, ha completato: “Siamo lieti di aver firmato un accordo a lungo termine per collaborare con Macron. Sono un produttore affermato con elevati standard di design e funzionalità: sarà emozionante vedere le nostre squadre in azione indossando le nuove divise e potere quindi offrire ai tifosi l’opportunità di supportare le squadre indossando le loro maglie”.

Articolo precedenteAtletica, Madrid, Tortu sotto tono
Prossimo articoloCalcio, Foggia, è tornato Zeman