Sette, non sono poche. Ma la voglia di scendere un campo, organizzare, viaggiare, allestire per tornare in una delle location più attraenti del Tour è tanta. Infatti il circus del BPER Beach Volley Italia Tour, sotto l’egida ASI, dopo una pausa di una settimana, è pronto a rimettersi in pista per dar vita all’ennesimo fine settimana di grande livello con molte coppie che arriveranno da ogni parte d’Italia. Non mancherà la competizione, la voglia di non mollare e di dare tutto dalla prima all’ultima palla. E poi ecco la musica, il calare del sole e la voglia di stare insieme, perché il beach volley è questo e molto di più. Così si torna a Roseto degli Abruzzi, lido Mediterraneo, Sirenetta e Lauretta con un montepremi di 5000 euro tra genere maschile e femminile. Tabelloni a 24 coppie per gli uomini e 16 coppie per le donne.
Nel tabellone maschile al numero uno dell’entry list troviamo i vincitori di Pesaro, i marchigiani Luca Caliri e Luca Giardinieri. Poi Tascone-Tosin, Negri-Mencaroni, e poi una coppia di grande esperienza come Gianluca Casadei e Marco Caminati, ma anche i romani Traini-Bartoloni, Bottai-Vecchioni, Alessandro Marta che giocherà con Matteo Canegallo, ben 36 le coppie iscritte.
Per quanto riguarda il femminile al numero uno del tabellone ci sono sempre loro, le romagnole Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti. Poi Giusti-Cipollini, ritroviamo le romane Milena Stacchiotti con Alice Eaco, e ancora Maestroni-Garavaglia, Massani-Cesari, Romiti-Caporale, in 19 scenderanno in campo.