E’ tempo di tornare a schiacciare sulla sabbia con il BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021. Dopo qualche settimana di pausa scatterà nel prossimo fine settimana al Flora Beach Village di Viareggio la settima tappa, che si preannuncia entusiasmante e piena di sorprese. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI, l’organizzazione sarà curata nei minimi particolari anche grazie anche al promoter locale BVCA.

Grande equilibrio in campo femminile. Il livello è sicuramente alto e lo spettacolo assicurato, Jennifer Luca giocherà ancora una volta assieme ad Alice Eaco, dopo il successo ottenuto a Pescara. Le due ragazze della BVA di Roma saranno le canotte oro (che simboleggia la leadership in classifica nella singola tappa), la romagnola Nicol Bertozzi farà coppia stavolta con Martina Foresti. Sono le teste di serie numero due del tabellone. Non mancheranno Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi. Tornano a fare squadra le romane Lodovica Langellotti e Milena Stacchiotti. Outsider le capitoline Ludovica Rossi e Yulia Bochagova in tutto per un totale di 24 coppie.

Vanno alla caccia del tris i romani Tommaso Casellato e Andrea Lupo, già vincitori a Pesaro e Pescara. Chi vuole conquistare il Tour è di sicuro la coppia laziale composta da Francesco De Luca e Luca Colaberardino, che indossano la canotta oro. Loro sono la squadra da battere, ci proveranno Mencaroni che farà tandem con Goria, mentre Bartoloni schiaccerà assieme a Maestri. Saranno 32 le coppie del tabellone principale.

La formula è quella internazionale della FIVB con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta.

Il BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 rappresenterà non solo un importante momento sportivo, ma sarà un polo di divertimento e svago per tutti gli appassionati. Ci sarà da divertirsi con il villaggio commerciale in cui diverse aziende potranno incontrare i giocatori e semplici appassionati che si troveranno ad assistere alle partite del fine settimana. Uno stand sarà dedicato all’AIBVC con il merchandising ufficiale. Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto.