È bagarre finale. Tutto è ancora possibile, ci vorrà l’ultima tappa per decretare la coppia vincitrice del BPER Banca AIBVC Italia Tour. Domani e domenica allo stabilimento Balnearea di Otranto andrà in scena l’ottava tappa dell’edizione 2021 che si preannuncia elettrizzante, infatti tutto può ancora accadere in classifica generale dopo l’appuntamento di Viareggio, ci sarà da divertirsi in campo e fuori.

C’è il prepotente rientro di Andrea Lupo e Tommaso Casellato che hanno conquistato nell’ultima tappa il terzo successo stagionale, il secondo di fila. C’è ancora la possibilità di superare De Luca – Colaberardino, che sono i numeri uno del classifica generale, e vincere. È lotta anche dal sesto al decimo posto per conquistare posizioni importanti in vista del Galà. Kevin Mencaroni e Mattia Bartolini vanno ancora alla ricerca del primo successo stagionale che garantirebbe loro un bel salto in avanti.

La situazione è ancora più incerta e quindi avvincente. Jennifer Luca con il successo nella tappa toscana ha superato Nicol Bertozzi di 25 punti, Alice Eaco è entrata nelle prime tre posizioni, è lotta serrata anche dal quarto posto per decretare la griglia finale. È oramai divenuta ufficiale la data del Galà 2021, che si svolgerà a Pescara il 9 e 10 ottobre allo stabilimento La Prora. All’atto conclusivo parteciperanno i migliori otto giocatori della classifica finale maschile e femminile. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI, l’organizzazione sarà curata nei minimi particolari anche grazie anche al promoter locale Beachlife Arena.

Il BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 rappresenterà non solo un importante momento sportivo, ma sarà un polo di divertimento e svago per tutti gli appassionati. Ci sarà da divertirsi con il villaggio commerciale in cui diverse aziende potranno incontrare i giocatori e semplici appassionati che si troveranno ad assistere alle partite del fine settimana. Uno stand sarà dedicato all’AIBVC con il merchandising ufficiale. Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto.