SPORT&IDEAS, agenzia milanese specializzata in Sport Marketing & Events Management, nella Sala Borsa a Bologna, ha presentato 3×3 Playgrounds by Citroën, una nuova Applicazione dedicata a tutti gli appassionati di basket 3×3, i giocatori, i promoter e gli organizzatori di tornei lungo tutta la penisola.

Una connessione completa per aggiornarsi, ricercare tornei, organizzare liberamente incontri e partite, lanciare progetti di riqualificazione di playgrounds urbani, socializzare con tutti coloro che condividono la passione per la pallacanestro e per il 3×3 in modo particolare.

3X3 PLAYGROUNDS by CITROËN sarà scaricabile gratuitamente sia sulla piattaforma Android che Ios.

Grazie ad uno strumento che mette in contatto le diverse “tribù” del basket italiano, CITROËN si propone al fianco di SPORT&IDEAS per generare una grande BASKETBALL COMMUNITY, permettendo di scoprire e geolocalizzare tutti i tornei italiani, seguirne l’evolversi, scambiare opinioni, sensazioni, trovare il playground più vicino, vincere fantastici premi e, nello stesso tempo per chi organizza i tornei, comunicare, promuovere, informare sulle modalità per potersi iscrivere.

Il basket 3×3 è una passione trasversale che coinvolge tutti: giovani, meno giovani, atleti e appassionati della palla a spicchi. Una passione già ampiamente condivisa in Italia, e ricca di risultati importanti a livello mondiale, diventata disciplina olimpica grazie al riconoscimento del CIO e che farà il suo esordio a Tokyo 2020.

Il basket 3×3 è anche un sistema di socializzazione straordinario, che aiuta a combattere le barriere culturali e sociali, favorendo l’integrazione tra i giovani e fra i rappresentanti di diverse etnie, sfruttando un sistema di ingaggio estremamente semplice, fatto di poche regole e di tanto rispetto.

3x3Playgrounds by Citroën vede come partner principale la casa automobilistica francese che ha subito creduto nel progetto di SPORT&IDEAS perché perfettamente in linea con il proprio profilo culturale e con la propria filosofia di un modello di società fondato su criteri di sostenibilità e di corretti stili di vita, rivolgendosi quindi ad un pubblico giovane, sportivo e dinamico intercettando i linguaggi e le modalità che ne contraddistinguono il carattere ed il profilo. Elementi come la strada, il gioco, il senso di libertà, la condivisione di regole semplici, la lealtà e il rispetto sono gli elementi basilari che hanno convinto Citroën ad esserci e ad interpretare un ruolo di primaria importanza rivestendo il ruolo di ENDORSER del progetto.

Il basket è da sempre nel Dna di SPORT&IDEAS che ha portato nel progetto 3x3Playgrounds by Citroën il proprio know-how, passione, professionalità e competenza, curandone ogni aspetto: sviluppo, tecnologia, marketing e comunicazione, organizzazione degli eventi di sport e di spettacolo che seguiranno le tappe dei più importanti tornei italiani di basket 3×3 attivando in loco la presenza di Citroën.

Tra le presenze di Citroën ai tornei italiani, c’è quella al ‘33BK StreetBall Tour’, organizzato da Ibbw che ha presentato oggi in Sala Borsa l’edizione 2019 e che toccherà tutte le regioni italiane. Attraverso la app 3x3Playgrounds by Citroën sarà possibile avere tutte le informazioni anche su questo prestigioso torneo di basket 3 x 3.

Articolo precedenteScherma, fioretto, Fiamme Gialle festeggiano lo scudetto con i colleghi di Palermo
Prossimo articoloTorna la giornata nazionale “Sicuri sul Sentiero”