In attesa di poter correre la Bologna Marathon 2021, della quale Macron è sponsor tecnico ufficiale, nasce la Bologna Virtual Marathon in programma il 5, 6 e 7 Giugno 2020, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.

La “Bologna Marathon” la “30 Km dei Portici”, previste lo scorso 1 Marzo 2020, sono state le prime due gare podistiche italiane annullate, a pochi giorni dalla partenza, a causa dell’emergenza Covid-19. Questi appuntamenti, già sold out con un totale di 3700 iscritti, saranno riproposti nel 2021, ma, nel frattempo, gli organizzatori hanno deciso di non fermarsi e trovare il modo di correre tutti assieme, anche se a distanza.

La Bologna Virtual Marathon è una corsa virtuale gratuita alla quale si potrà partecipare da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento, dal 5 al 7 Giugno. Un modo per gli atleti che si erano preparati per correre tra le strade di Bologna, di condividere la propria passione per il running e i propri allenamenti. Tutte le informazioni utili per partecipare sono disponibili sul sito www.virtualmarathon.it

Anche se si tratta di un appuntamento virtuale si correrà davvero e i partecipanti potranno scegliere di percorrere, in 3 sessioni, le distanze di 42,195 Km o di 30 Km.

Macron, sponsor tecnico della gara, oltre a mettere a disposizione la propria rete di Macron Store per il ritiro dei pacchi gara, premierà diverse categorie di partecipanti, tra cui coloro che invieranno le foto più simpatiche, chi avrà corso più veloce, ma anche chi avrà completato le distanze proposte in più tempo.

Perché nella corsa non esistono ultimi, ma solo una comunità di sportivi che ama vivere e condividere questa grande passione fatta di sport e sudore.

Ora non resta che allacciarsi le scarpe e mettersi in strada… perché mai come in questo momento c’è bisogno di ripartire.