La BMW Motorrad Connected App trasforma lo smartphone in uno strumento per la moto, permettendo di apprezzare un viaggio al meglio.

Con la nuova Versione 2.0.0, rilasciata per sistemi iOs e Android, viene estesa l’experience di un viaggio al prima e al dopo, grazie a una serie di nuove funzioni. Si può pianificare, grazie alla possibilità per il download mappe di ogni nazione, con la possibilità di scegliere strade secondarie alternative e tante opzioni nella pianificazione dei percorsi. Si possono condividere i percorsi pianificati con altri rider semplicemente inviando il file GPX dallo smartphone (anche tramite mail, Whatsapp, AirDrop, iMessage, Wifi Direct ecc.). Ci si può, infine, anche misurare: per ogni punto del tracciato registrato è possibile includere gli scatti fotografici, rivedere le metriche del percorso fatto e condividere sui social le performance registrate. Valori quali ad esempio gli angoli di piega massimi, la media giri/min., i valori di accelerazione/decelerazione e i diagrammi di altitudine e velocità, sono quindi dati registrati e possono essere facilmente condivisi sulle piattaforme social o Rever.

L’app fa parte di BMW Motorrad Connectivity e può essere utilizzata attivamente solo in abbinamento ai veicoli con display TFT. La connessione tra smartphone, veicolo e sistema di comunicazione viene realizzata senza cavo tramite Bluetooth, i comandi possono essere gestiti attraverso il multi-controller sul manubrio. Per la riproduzione di musica, telefonia e indicazioni di navigazione si raccomanda l’utilizzo del sistema di comunicazione BMW Motorrad.

Articolo precedenteVulpis (SE.it): “L’economia che ci ritroveremo sarà quella di un periodo post bellico”
Prossimo articoloFIPAV Lazio, il presidente Burlandi: “Saremo vicini alle società”