Il Blackburn Rovers, club tra i piu’ antichi e iconici del calcio inglese, si appresta a vivere la prossima stagione agonistica in Football League Championship e insieme a Macron, dallo scorso anno partner tecnico dei Rovers, ha presentato i nuovi kit gara che l’11 inglese indosserà nel corso dei propri match a a Ewood Park. Maglie che legano la squadra ai propri tifosi come mr. Alan Ashworth che segue il Rovers dal lontano 1938 o come Zahra Mohammed, abbonata al club lo scorso anno e che ha già rinnovato la propria adesione. Entrambi sono tra i protagonisti della campagna di lancio delle maglie del Blackburn Rovers.

La nuova ‘Home’ ha il collo a V con bordo e inserti rossi, presenti anche sui bordi delle maniche raglan. Una prima maglia nel segno della tradizione con casacca metà bianca (destra) e metà blu (sinistra) e maniche a colori invertiti. Sui fianchi è presente una banda bianca con inserto rosso in maglieria sul fondo maglia. Il backneck è personalizzato con etichetta su fondo blu con al centro il logo del club inglese. Nel retrocollo esterno è stampato in rosso, e in caratteri gotici, il motto del Blackburn Rovers: Arte et Labore. La particolarità grafica che caratterizza la versione 22-23 è presente sulla manica e sulla parte bassa della maglia in blu, sia davanti che dietro: si tratta di un effetto a leggera sfumatura verso l’alto in stampa sublimatica. Sul petto, in stampa siliconata rossa, è inserito il Macron Hero, a sinistra lo stemma del Blackburn Rovers. I pantaloncini sono bianchi con inserti in maglieria rossi sui fianchi. I calzettoni blu hanno il bordo superiore bianco.

La maglia ‘Away’ è blu navy con collo a polo con dettagli azzurri. Backneck e motto stampato nel retrocollo vengono riproposti come nella versione casalinga. Il dettaglio grafico che contraddistingue questo kit gara è dato dal disegno embossato formato da parti scomposte del logo del club e esteso su tutta il corpo anteriore della maglia. Sul petto in bianco il Macron Hero, affiancato a sinistra dallo stemma del club. Pantaloncini e calzettoni sono in blu navy.

Per la versione “Third” è stata fatta una scelta cromatica e grafica molto impattante. La maglia è a girocollo con bordi in maglieria blu. Il colore dominante è il rosso arricchito da una texture all over in stampa sublimatica e embossata con il disegno della rosa rossa di Lancaster, presente nello stemma del club e simbolo della contea di Lancashire. Nel retrocollo in bianco la stampa del motto Arte et Labore e sul petto, a destra, il Macron Hero, a sinistra lo stemma del Blackburn Rovers. Pantaloncini rossi con coulisse bianche e calzettoni rossi con riga bianca sul bordo superiore completano il kit.

Le maglie hanno una vestibilità Slim Fit, il principale tessuto utilizzato è Softlock e la presenza di inserti in micromesh consente al capo tecnico di essere particolarmente leggero e ad alta traspirabilità. I nuovi kit gara del Blackburn Rovers sono disponibile anche nello spazio dedicato al club inglese sul sito macron.com.

 

Articolo precedenteFlag football, prime conferme in seconda divisione
Prossimo articoloSette regioni festeggiano lo scudetto alle finali del Csi