Macron, the Hero company, entra nella Betfred Super League, competizione per club di rugby professionistici di massimo livello in Europa nata nel 1996 sostituendo il vecchio Rugby Football League Championship risalente al 1895. Il brand italiano è il nuovo sponsor tecnico dei Dragons Catalans, squadra francese di Perpignan. Un accordo pluriennale è stato annunciato tra i ‘dragoni’ e l’azienda leader internazionale nel settore del teamwear, che a partire dalla prossima stagione vestirà il XIII catalano.

I Dragons Catalans sono stati fondati nel 2000 e lo scorso ottobre hanno disputato la finale della Super League contro il St.Helens, sul prato dell’Old Trafford. I “Dragoni” di Perpignan sono inoltre la prima squadra non britannica ad aver vinto la Challenge Cup dall’inizio della competizione (1896), grazie al successo ottenuto a Wembley nell’agosto del 2018 ai danni dei Warrington Wolves.

“Siamo felici di portare il Macron Hero sui campi della Super League grazie alla partnership con un club importante come i Dragons Catalans. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Il mondo del rugby è il nostro mondo e siamo entusiasti di poter mettere a disposizione della squadra catalana la qualità e tecnicità dei nostri capi tecnici per contribuire a migliorare le già eccellenti performance dei giocatori in campo. Vogliamo esaltare i colori, simboli e storia di questo club e regalare ai tifosi una linea di abbigliamento da indossare con orgoglio per sostenere i propri beniamini in campo”.

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Macron nella grande famiglia Dragons e in generale nel mondo del rugby francese a 13. – ha commentato il club catalano – Dopo la straordinaria stagione che abbiamo appena vissuto, l’ascesa del TO in Super Legue e il prossimo Mondiale 2022, siamo ad un punto di svolta nella nostra storia. Macron è un brand di fama internazionale, giovane e molto dinamico che deve accompagnarci in questo rinnovamento del rugby francese a 13”.

Lo staff della squadra e l’ufficio stile di Macron sono già a lavoro per realizzare i nuovi kit gara e la linea di abbigliamento per la prossima stagione. Capi che si distinguono per qualità e alta performance dei materiali, studio del design, attenzione ai dettagli che, insieme alla capacità di realizzare capi ‘tailor made’, sono le chiavi vincenti che hanno portato il brand italiano ad essere un preciso punto di riferimento nel mondo del rugby per squadre e federazioni e da oggi anche per giocatori, staff e tifosi dei Dragons Catalans.

Articolo precedenteSitting volley, campionati europei, Italia in semifinale
Prossimo articoloSitting volley, campionati europei, azzurri sconfitti dall’Ungheria