Prova sempre molto attesa al pari del Jockey Club, è il Prix de Diane Longines, Gruppo 1 per femmine di 3 anni, con un montepremi di un milione di euro, sui 2100 metri dalla pista di Chantilly, in programma il 17 giugno.
La corsa in pratica corrisponde alle Oaks francesi, ma è più conosciuta nella sua denominazione di Dea della Caccia, dei Bosci e del Tiro con l’arco. Sono quindici le puledre di 3 anni rimaste iscritte al secondo forfait del 12 giugno a cui si aggiungeranno le iscrizioni supplementari chiuse il 13 giugno. La griglia di partenza definitiva delle probabili al via sarà diramata il 14 giugno, quando verranno assegnate le monte e comunicati gli eventuali annullamenti.
Nelle ultime tre edizioni i fantini italiani hanno avuto ragione degli avversari per due volte: Frankie Dettori con Star Of Seville nel 2015 e Cristian Demuro con La Cressonière nel 2016. Nel 2017 la vittoria è andata a Senga interpretata in sella da Stèphane Pasquier. In base alle partenti comunicate spiccano le chances di Happily, Wild Illusion e di Shahanza.

Articolo precedenteTrap femminile, Siggiewi, oro per la finlandese Makela-Nummela, finale sfiorata per Rossi e Stanco
Prossimo articoloLa Tuscia premia le eccellenze del calcio locale