Il 2 giugno è la Festa della Repubblica e per onorare l’evento domenica l’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna manda in scena una incerta edizione della classica riservata agli anziani, Gruppo III sul miglio, dotato di poco più di 40mila euro. In dieci dietro le ali della macchina. Non c’è un favorito vero e proprio e questo è teoricamente un bene per lo spettacolo.

Al rientro dalla passata stagione, infatti, Uragano Trebì ha sistemazione in seconda fila che ne potrebbe complicare il viaggio sul percorso. Stella di Azzurra, invece, ha la corda fra quelli davanti, ma non è una che per caratteristiche spacca la corsa in quattro. Può vincere, ma anche no. E’ ben sistemato in teoria Unno del Duomo, uno che però dei bei numeri tende a farsene pochino. E la collocazione è un punto di domanda anche per Deimnos Racing e Vernissage Grif, pure loro in seconda fila.

Tutti questi interrogativi si riflettono perfettamente nelle quote in ante-post del provider leader del settore online BetFlag. Stella è stata valutata attorno al 2/1, a 3.25. Lo stesso Uragano è poco più su, a 4. Vernissage a 4.5 chiude la lista dei più credibili, pur se è lecito considerare la regolarità di Showmar e la prima volta nuova versione della veloce al via Tina Turner, entrambi sono valutati a 7.