La strada verso il Derby è ormai imboccata. Domenica a Torino si disputerà l’edizione 2021 del Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, Memorial Fabio Jegher (euro 154.000, metri 2100), tradizionale appuntamento classico riservato ai tre anni sulla via del Nastro Azzurro, le cui eliminatorie sono in programma a Roma a fine mese.

Solo nove i cavalli al via, ma di assoluto livello. La presenza di Callmethebreeze, allenato e di proprietà del francese Philippe Allaire, e del vincitore in Svezia della Breeders Course Colibrì Jet conferisce un inusuale tocco di internazionalità alla corsa che poggia anche sul vincitore del recente Gran Premio Marche Corazon Bar e sulla femmina Caramel Club, a segno per parte propria a metà agosto ad Enghien nel Prix Cravoisier. Tutti e tre sono in training da Alessandro Gocciadoro, il numero 1 fra i professionisti italiani.

L’ante-post di BetFlag, azienda faro nel segmento di mercato delle scommesse online a quota fissa sull’ippica, dice di una corsa nei preventivi equilibrata.