Venerdì 14 dicembre alle 17 il CONI Lazio riunirà nella cornice cistercense dell’Abbazia di Casamari, sala Granaretto, presso Veroli, le eccellenze sportive della provincia di Frosinone che riceveranno le Benemerenze CONI per l’anno 2017. Si tratta di 13 onorificenze tra Stelle, Palme e Medaglie che andranno a premiare il lavoro svolto da dirigenti, società sportive, tecnici e atleti che si sono particolarmente distinti nei rispettivi ruoli, in rappresentanza del mondo dello sport frusinate.

I premiati
Dirigenti: Enzo Rea, delegato provinciale della Federtennis, riceverà la Stella d’argento per la decennale attività spesa quasi interamente sui campi della sua provincia. Stella di bronzo a Ubaldo Carnevale, una vita dedicata alla pallavolo, dalla base fino ai vertici dell’A1 e alla vicepresidenza della Globo Sora. Stella di bronzo anche per il delegato provinciale della federazione cronometristi Nicola Colasanti. Per la federazione pesca sportiva lo stesso riconoscimento sarà ritirato dal delegato provinciale Franco D’Amico e dal componente del Consiglio di settore Acque e Impianti Riccardo Fioramonti. L’ultima stella di bronzo in quota dirigenti è per il rappresentante dell’arrampicata sportiva Massimo Amedeo Sabellico. Società sportive: Due le società che ritireranno la Stella di bronzo per l’attività svolta: l’ASD Cronometristi Frosinone e l’ASD CUS Cassino, dell’omonima università. L’unica Palma di bronzo la riceverà il tecnico della marcia e delegato FIDAL Fabrizio Mirabello. Atleti: Medaglia d’oro per Marco Laurenzi, iridato a squadre di deltaplano, titolo conquistato l’anno scorso a Reggio Emilia e per Sandro Trasolini, campione del mondo a squadre di Long casting, specialità della pesca sportiva. Le due Stelle di bronzo vanno al pugilato e per la precisione a Gianmarco Cardillo, campione italiano massimi e Alessandro Micheli, campione italiano superpiuma.

Altri premi
La cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI rappresenta il momento più importante di riconoscimento per il mondo dello sport sul territorio. Un messaggio che il CONI Lazio ha voluto ampliare ringraziando quelle realtà sul territorio che nel corso dell’anno si sono distinte in alcuni progetti speciali come “Campioni di Fair Play”, vinto dall’Istituto Comprensivo “Esperia” plesso Castelnuovo Parano e “Scuole Aperte allo Sport” dove per il Lazio è stato scelto l’I.C. Frosinone 4 .

Articolo precedenteCalcio, serie D, Trastevere sconfitto a Lanusei
Prossimo articoloFootball, Guelfi Firenze, Giachin: “Ho imparato tanto da questa esperienza”