Beko (sleeve sponsor degli azulgrana) e il Barcelona FC rivoluzionano il messaggio del mangiar sano con un contest internazionale dedicato agli amanti dello sport

Beko, primo marchio in Europa per gli elettrodomestici freestanding, ha recentemente comunicato l’ultimo step della sua missione globale di ispirare i bambini a vivere in maniera sana e attiva con un nuovo contest internazionale, la 4-3-3 challenge di Eat Like A Pro.
In collaborazione con la Fondazione Barca, la campagna Eat Like A Pro di Beko a supporto di UNICEFincoraggia i bambini a scegliere un’alimentazione sana con l’obiettivo di prevenire la piaga dell’obesità infantile. Non soltanto sana alimentazione, Beko infatti invita i bambini anche a praticare attività fisica sempre ispirandosi ai loro eroi del Barcelona FC.

La nuova iniziativa nota come 4-3-3 challenge è stata lanciata in occasione de ElClasico, la partita di club più importante al mondo dove Barcellonae Real Madridsi sono affrontate nella fantastica cornice del Camp Nou. La campagna, che prende spunto dallo storico modulo della squadra blaugrana (il 4-3-3 appunto), invita le persone di tutto il mondo a cambiare il modo di approcciarsi alle buone abitudini alimentari, schierando la propra formazione healthy tramite l’utilizzo del linguaggio più famoso del web: le emoji. Successivamente, la combinazione scelta dovrà essere postata sui social con l’hashtag #EatLikeAProe il tag @beko.

Condividere il proprio 4-3-3 non sarà soltanto l’occasione per emulare i propri idoli, ma anche una chance speciale per allenarsi e vivere come un professionista presso il centro sportivo del Barcelona FC. I vincitori del contest avranno infatti l’opportunità unica di indossare i panni dei propri eroi grazie ad un esclusivo tour dietro le quinte del Camp Nou, di sperimentare un programma dietetico ideato dai nutrizionisti e dagli chef del club e di allenarsi con i coach dell’Academy del Barca presso il centro sportivo Ciutat Esportiva Joan Gamper, vera e propria fucina dei migliori talenti del panorama calcistico internazionale.
Le ricerche dicono che sono necessari 66 giorni per formare una nuova abitudine. Ecco perché Beko crede che rivoluzionare il modo di comunicare uno stile di vita sano, sia soltanto l’inizio del cambiamento. Bisogna cambiare in meglio le proprie abitudini ed il proprio stile di vita per aiutare a combattere l’obesità infantile.

Quindi, qualunque sia la combinazione di frutta e ortaggi, proteine ed esercizi, è importante far parte del movimento e condividere il proprio #EatLikeAPro 4-3-3 con @Beko su Twitter, Facebook o Instagram per avere l’opportunità di vincere il contest.

La sfida è lanciata e sarà possibile partecipare fino al prossimo 31 dicembre 2018, quando saranno annunciati i vincitori del contest in esame.

Articolo precedenteCalcio, Fiditalia sulle maglie della Triestina in serie C
Prossimo articoloRoma ospita il simposio WADA-FMSI sulle strategie antidoping