Grande partecipazione al Rive di Traiano di Terracina con oltre trenta coppie partecipanti alla seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2017. Dopo il successo di Fregene, continua il tour che vede protagoniste la FIPAV Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo, approdato ai piedi del Tempio di Giove per regalare spettacolo ed emozioni ai beachers e agli amanti della disciplina.

Al timone della tappa di Terracina, svoltasi nell’RDT Summer Village, l’Asd Japp Terracina di Anna Maria Perroni, che ha delegato l’organizzazione a Francesco Cascarini e Pino Percoco. “Siamo felicissimi di aver organizzato questo evento con atleti che hanno dato spettacolo di altissimo livello” dichiarano all’unanime i due organizzatori.

Terracina è luogo scelto appositamente per rilanciare questo sport a livello giovanile, sostenere i suoi valori e incrementare la riqualificazione degli impianti per consentire lo sviluppo di questa pratica sportiva. “Sono onoratissimo di ospitare un evento così importante, un evento che ha portato tanti atleti di ottimo livello” ha dichiarato Italo Centola, proprietario delle Rive di Traiano.
A trionfare nel maschile è ancora una volta la coppia Lupo-Vanni che supera in finale Marco Santucci e Francesco Terranova: “Felici di essere di nuovo sul podio, abbiamo quasi ritrovato la nostra totale sintonia di gioco nonostante un inizio difficile e speriamo di continuare così”. Nel femminile buona la prima per Claudia Puccinelli e Alessandra Colzi che si impongono sulle sorelle Mansueti: “È la prima volta che partecipiamo all’ICS Beach Volley Tour Lazio e siamo soddisfatte di aver centrato questa vittoria, vincere è sempre bello. Vacanze? Assolutamente no, vogliamo continuare a giocare a beach volley che è la nostra passione e continuare ad allenarci”.

Presenti le massime cariche federali e amministrative. “Ringraziamo le istituzioni, i promoter e gli enti locali per questa magnifica giornata di sport e per averci ospitato in questa arena che, siamo certi, diverrà un punto di riferimento dell’estate laziale dal punto di vista dell’attività sportiva”, hanno detto Andrea Burlandi e Massimo Moni, presidente e consigliere Fipav Lazio. Presente anche Nicola Procaccini, sindaco di Terracina che ha espresso grande soddisfazione nel vedere tanti tifosi al Rive di Traiano: “Terracina è un punto di riferimento nazionale dal punto di vista dello sport su spiaggia. Mi auguro – ha confessato Procaccini – che possano nascere future collaborazioni con la Fipav Lazo e con l’Istituto per il Credito sportivo”.

Rita Visini, Assessore allo sport della Regione Lazio, ha evidenziato l’importanza dell’attività sportiva, un diritto per tutti i cittadini: “La collaborazione tra la Fipav Lazio, l’Istituto per il Credito Sportivo e la Regione è fondamentale. Lo sport è benessere, salute, inclusione sociale, divertimento e agonismo, ma ancor prima lo sport è un diritto di cittadinanza. Dobbiamo fare in modo che lo sport venga conosciuto e praticato da tutti: ben vengano pertanto manifestazioni come questa, che trasmettono una serie di valori positivi”. Stefano Alla, delegato allo sport ed ex pallavolista: “In qualità di delegato allo sport, non posso che esprimere la mia soddisfazione per aver portato un torneo di alto livello a Terracina; questo non fa altro che dimostrare che Terracina sta diventando un punto di riferimento negli sport da spiaggia”.

“Questa location è meravigliosa, il livello degli atleti è altissimo, l’organizzazione è impeccabile”, ha dichiarato Matteo La Rocca in coppia con Salvatore Rossini che ha aggiunto: “Il torneo è organizzato benissimo, il posto è molto suggestivo. Il livello tecnico è altissimo. Quando si gioca qui, rispondiamo sempre tutti presente. Sono molto contento di giocare con Matteo nella nostra Provincia”. “La location è bellissima, non ero mai stato a Terracina, è molto suggestivo giocare qui, è organizzato molto bene. Sui due centrali c’è una bella tribuna, torneo super riuscito, azzeccato. Il livello degli atleti, vista la concomitanza di altre due tappe ad Avellino e Grosseto è comunque alto, belle coppie”, ha dichiarato Vanni. “Il livello è quello di un piccolo campionato italiano” ha aggiunto Lupo.

Articolo precedenteFootball, Guelfi Firenze, in sei convocati per il KPRO All Star Game
Prossimo articoloCIV junior, doppio round a Magione per l’Italiano MiniGP