Si è conclusa al Lido Bahia Azzurra di Termoli (CB), la prima giornata del secondo evento Gold del Campionato Italiano Assoluto 2022 di beach volley targato “Perla Nera”.

Come da prassi questa giornata inaugurale è stata dedicata alle qualifiche per il tabellone principale che prenderà il via nella giornata di domani. Grande spettacolo sin dai primi match e nonostante il caldo i beachers si sono resi protagonisti di avvincenti battaglie sulla sabbia. Day 1 che ha visto disputarsi 18 partite nel tabellone femminile e 18 in quello maschile. Quattro i campi messi a disposizione per questo importante evento; i match hanno preso il via alle 9 di mattina con il torneo maschile a farla da padrone nel Campo Centrale, mentre nel pomeriggio a sfidarsi dentro l’Arena sono state le donne.

A passare il turno di qualifiche nel torneo femminile sono state Reka Orsi Toth/Anna Pelloia, Anna Piccoli/Serena Cimmino, Camilla Sanguigni/Giulia Tamagnone, Silvia Leonardi/Sofia Balducci, Agata Zuccarelli/Sara Franzoni e Giulia Toti/Jessica Allegretti. Nel tabellone maschile invece si sono qualificati al main draw Matteo Ingrosso/Davide Dal Molin, Luca Bigarelli/Simone Podestà, Davis Krumins/Joshua Kessler, Paolo Di Silvestre/Sette, Matteo Cecchini/Paolo Ingrosso e Manuele Lucconi/Marco Caminati.

Domani la ricca giornata di gare prenderà il via alle ore 8.30 e vedrà scendere sulla sabbia del Campo Centrale del Lido Bahia Azzurra, le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi contro la giovane coppia composta da Luna Cicola e Giulia Dainese, vincitrice a Termoli della tappa del Campionato Italiano Under 20. Sempre alle 8.30 faranno il loro esordio nel main draw anche Daniele Lupo e Alex Ranghieri, impegnati contro Giorgio Amorosi e Marco Santucci.

Articolo precedenteOggi pomeriggio il via al 35° Rock Master, l’arrampicata VIP
Prossimo articoloMtb, scocca l’ora di Valsugana Wild Ride, attesa una gara apertissima