Pinetina Beach Village
Pinetina Beach Village

Sarà la Pinetina Beach Village di Ostia con i suoi sei campi a ospitare sabato e domenica le finali del campionato assoluto regionale a squadre di beach tennis. Due giorni di schiacciate, smash, difese e colpi spettacolari sotto rete, in campo scenderanno i migliori per aggiudicarsi non solo il titolo regionale, ma anche l’accesso alla finale nazionale. Lo spettacolo per questa fase laziale eliminatoria è assicurato, più di 20 saranno le squadre partecipanti, la favorita è la Beach Tennis School che se la giocherà con la Beach Village, solamente due i team laziali che potranno gareggiare per lo scudetto che si assegnerà in Emilia Romagna. Talento e grande affiatamento per i “player” del doppio, domenica 18 ci saranno i top della classifica. I nomi sono di rilievo come Marco Gavarini, 32 anni, pluricampione europeo e mondiale, e il suo compagno Doriano Beccioli della BTS. E ancora il romano Alessio Chiodioni, over 40, che farà coppia con Davide Benussi, atleta di casa. Il veloce Luca Carli, 26enne, e il potente Michele Cappelletti, 24enne figlio d’arte del BTS, al primo posto del ranking mondiale e attuali campioni del Mondo. Nel femminile, invece, le agguerrite gemelline Michela e Noemi Romani, classe ’95, coppia di grande potenza del team di casa. Ogni squadra disputerà tre partite (doppio maschile, femminile e misto), ogni gara sarà a sorpresa, visto che ogni team presenterà la propria formazione solo al momento del match.
Il programma: sabato dalle 9 del mattino fino al tramonto con i giocatori di terza e quarta categoria. Domenica il clou con la categoria Open. Due giorni di grande appeal sia a livello amatoriale, sia top.

Articolo precedenteDaniele Frongia: “La Sindaca non ha rifiutato la maglietta della Lazio, anzi ne ha parlato con Pallotta”
Prossimo articoloParalimpiade, Italia a quota 31 medaglie