Fravaglia de paranza
Fravaglia de paranza

Oltre 200 atleti hanno colorato il weekend terracinese e divertito i tanti che sono venuti ad assistere allo spettacolo del beach tennis.
Per il Campionato erano 11 le formazioni partecipanti: il “Tennis Club Laurentum” del Maestro Passalacqua, poi l’”ASD Double Game” dell’inarrestabile Bettelli con due formazioni, la “Pinetina Beach Village” presente con 3 team scoppiettanti e spagnoleggianti, e la new entry ”Beach Tennis Civitavecchia” e il “Monteverde Club” con 2 formazioni. Il circolo di casa del Presidente Francesco Cascarini ha schierato due team: gli under “I tigrotti” e “Fravaglia de paranza” che si sono aggiudicati il podio più alto della manifestazione.
II campionato è stato giocato il sabato, fase eliminatoria a gironi, e la domenica con la fase ad eliminazione diretta. Per ogni incontro, ogni squadra ha disputato una gara di DM, una di DF e un DMX.
Dopo due giorni di interminabili battaglie sulla rovente sabbia di Giove – come detto – la vittoria e il titolo regionale sono andati ai terracinesi o quasi (Bordignon, Scarica, Guglietti, Cicerani, Manieri, Ambrifi e Russiniello) in una finale da cardiopalma contro il team di Civitavecchia del presidente Perello.
E con questa vittoria in tasca, Terracina si appresta ad affrontare una settimana importante, la settimana pre Campionati Italiani di beach tennis, l’evento nazionale che renderà la città pontina il centro nevralgico dell’Italia beach tennistica.

Articolo precedenteFirmato il Protocollo di Intesa tra la Federmoto e l’Arma dei Carabinieri
Prossimo articoloCalcio, Cesenatico, Csi, si assegnano 11 scudetti alle formazioni di allievi e juniores