BB Competition si è lasciata alle spalle l’ennesimo appuntamento di spessore: il sodalizio spezzino ha archiviato il Rallye Elba, appuntamento inaugurale di International Rally Cup, accompagnando Marco Betti e la sua Peugeot 208 Rally4 sulla pedana d’arrivo, da sesto classificato nel Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige. Una gara difficile, affrontata per la prima volta in carriera dal pilota spezzino, affiancato da Leonardo Fasulo ed assistito tecnicamente dal team GF Racing. Fondi, quelli espressi dalle sette prove speciali dell’isola, impegnativi e caratterizzati dalla presenza di un plateau di assoluto livello, particolare che ha valorizzato il risultato finale conquistato dall’equipaggio. L’International Rally Cup chiamerà Marco Betti – nel suo prossimo appuntamento in programma – sulle strade del Rally del Taro, a fine maggio.

 

“Nella prima giornata di gara abbiamo trovato subito feeling con la vettura e con le gomme – il commento di Betti all’arrivo – i riscontri ci hanno dato ragione nonostante un testacoda accusato sulla seconda prova speciale. Il giorno successivo, però, non abbiamo confermato tutto il buono del giorno prima, non sono riuscito a trovare il giusto passo per stare davanti. Ringrazio BB Competition, il team e tutti i partner che ci permettono di partecipare a questo campionato”.

 

Seconda posizione di classe N3 per Efisio Gamba, affiancato – sulle strade “di casa” – da Maurizio Olla. Al volante della Renault Clio RS, il driver si è reso protagonista di una performance concreta reagendo ad una condizione di assetto non congeniale e ad una crisi di gomme sofferta nella fase iniziale di gara, causa di un ritardo dal vertice della classifica di classe. Il prosieguo ha poi visto Efisio Gamba soffrire un infortunio, legato ad una caduta accusata nelle fasi di riordinamento del venerdì sera, problema che ha condizionato i riscontri di fine gara non negando l’arrivo in seconda piazza.

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