Non è certo avara di soddisfazioni, la stagione sportiva di BB Competition. La scuderia spezzina, impegnata sulle strade del Rallye Elba con il suo portacolori Efisio Gamba, ha conquistato la prima posizione di classe N3 a conclusione di un fine settimana condizionato dall’incertezza meteo, particolare che ha elevato il tasso di selettività dell’appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto. Al volante della Renault Clio RS, vettura condivisa con il copilota Maurizio Olla, il driver elbano ha reagito ad un ritardo accusato nella prima parte di gara – condizionata da due tempi imposti in virtù della mancata effettuazione della prova speciale – e da scelta di gomme troppo conservativa all’avvio domenicale.

Condizioni difficili, quelle proposte dalla prima manche tricolore, con le condizioni atmosferiche che hanno causato anche problemi di visibilità ma che non hanno negato ad Efisio Gamba il primato di N3 – classe che ha visto ritirarsi la vettura del diretto avversario, prima dell’ultima prova in programma – ma, soprattutto, la seconda posizione nel confronto tra vetture di Gruppo N.

Il fine settimana di BB Competition ha “abbracciato” anche il lunedì, con Fabio Boscariol interprete su Citroen C2 R2 a San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, location che ha fatto da cornice al Park Rally Show. Un impegno condiviso con Boscarally Team che ha fatto leva sulla spettacolarità, ampliando ulteriormente la visione di motorsport espressa dal sodalizio spezzino.

Articolo precedenteCalcio, Alex Pinardi chiede maggiore attenzione per i giovani
Prossimo articoloSu Rai Ragazzi un programma per giovani sul calcio