L’MHP Riesen Ludwigsburg, squadra che milita nella Basketball Bundesliga tedesca e Macron, sponsor tecnico del club giallo-nero e leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato le maglie che il quintetto allenato dallo statunitense John Patrick indosserà nei match di Champions League 2018-2019, competizione che lo scorso anno ha visto l’MHP Riesen Ludwigsburg prendere parte alla Final Four di Atene.

Il game set “Home” è giallo con bordi collo e sbraccio in nero. Dettagli in nero anche sul fianco della maglia. Il backneck è personalizzato con etichetta con stemma dell’MHP Riesen Ludwigsburg e l’hastag #IHRUNDWIR. Sul petto, in alto a destra, il logo Macron in nero e al centro lo stemma del club tedesco. La parte posteriore della maglia si presenta con un disegno grafico composto da righe oblique tono su tono. Sotto al collo, al centro delle spalle, è inserito lo stemma della città di Ludwigsburg. Kit si completa con shorts gialli bordati di nero. Il tessuto in micromesh fornisce al capo leggerezza e massima traspirabilità.

Per quanto riguarda la versione “Away” il colore dominante è il nero “spezzato” dai bordi in giallo del collo e degli sbracci e dagli inserti lungo i fianchi. L’impostazione grafica della maglia è uguale alla versione ‘Home’ con stemma dell’MHP Riesen Ludwigsburg posto centralmente sul petto e il logo Macron in alto a destra. Il backneck è personalizzato con l’hastag #IHRUNDWIR. Il retro della maglia propone l’effetto rigato obliquo tono su tono e sotto al collo è inserito lo stemma della città tedesca che sorge a circa 17 km da Stoccarda. Shorts neri con bordi gialli e coulisse bianca completano il set che mantiene aspetti tecnici e di vestibilità identici alla versione ‘casalinga’.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.